Seguici sui social

Cronaca

Cura Ascierto, Francia e America a scuola dal professore napoletano per curare il Covid-19

Diversi Paesi si aggiungono a quelli che hanno iniziato a curare il coronavirus con il Tocilizumab, secondo i dettami del virologo partenopeo Intanto si sta sperimentando un nuovo farmaco, che ha già dato risultati incoraggianti

Pubblicato

il

Paolo Ascierto
foto: youtube.it

Continua la battaglia serrata al contrasto dell’epidemia da Coronavirus. Un grande aiuto è arrivato dal professore napoletano Ascierto, da cui deriva l’omonima cura. Stiamo parlando del Tocilizumab, un farmaco che aiuta ad alleviare i sintomi più gravi causati dal Covid-19. Negli ultimi periodi anche Francia e America hanno chiesto consulenze al dottore sull’utilizzo di questa misura medica.

Cura Ascierto, anche Francia e Stati Uniti chiedono consigli sul Tocilizumab

Il farmaco per l’artrite si è rivelato un ottimo alleato contro questo subdolo virus, dando risultati incoraggianti da subito. Con i francesi è nata una vera e propria collaborazione con il direttore della medicina interna dell’ospedale di Focha Suresnes.

Mentre per quanto riguarda gli statunitensi, il professore è stato chiamato in causa dall’American Association for Cancer Research per illustrare foto di pazienti, prima e dopo il suo trattamento.

Intanto si è iniziati a sperimentare un nuovo farmaco, il Sarilumab, che, stando a quanto apprendiamo, “bloccherebbe la cascata citochinica responsabile della sintomatologia severa dell’infezione da Coronavirus“.

Questo farmaco è stato somministrato a 15 pazienti per via sottocutanea. Otto di questi erano intubati. – ha affermato il Dottor Ascierto -Tutti i 7 pazienti non intubati hanno mostrato un miglioramento nelle 24-48 ore. Mentre solo 3 pazienti intubati hanno risposto al trattamento. Purtroppo, gli altri 5 sono morti a causa di una progressione rapida del distress respiratorio. Una speranza in attesa del vaccino per il Coronavirus”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!