Seguici sui social

Cronaca

Il Banco della Nocerinità di Curva Sud e Club Universo termina con un grande successo

Quintali e quintali di alimenti donati, raccolti, trasportati, catalogati e consegnati, a migliaia di famiglie in grosse difficoltà: l’ottimo esito della nobile iniziativa

Pubblicato

il

Banco Nocerinità

Si chiude con un meraviglioso successo il Banco della Nocerinità, la raccolta di generi alimentari organizzata dalla Curva Sud Nocera e dalla Protezione Civile Club Universo. Quintali e quintali di alimenti raccolti e consegnati ogni giorno alle famiglie delle due Nocera in difficoltà. Da domani, giovedì 30 aprile, termina ufficialmente la nobile iniziativa.

Banco della Nocerinità, il comunicato di Curva Sud e Protezione Civile

Il comunicato congiunto di Curva Sud e Protezione Civile: “Spiegare la grandezza e l’importanza di quanto accaduto è davvero qualcosa di difficile.

Ogni giorno quintali e quintali di alimenti donati, raccolti, trasportati, catalogati e consegnati, a migliaia di famiglie in grosse difficoltà, che sono riuscite a resistere in questo lungo periodo di chiusura totale, solo grazie all’infinita generosità, e al tradizionale sentimento fraterno del popolo nocerino e all’instancabile e inarrestabile opera degli ultras della Curva Sud Nuvkrinum e della protezione civile Club Universo, entrambi da sempre e per sempre schierati in prima linea quando si tratti di sostenere e difendere il proprio territorio.
Per quasi due mesi, 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera , questi ragazzi, hanno messo gratuitamente cuore, anima e senso di appartenenza, per non lasciare neanche una singola persona nel pericolo di poter soccombere per la fame.

Per tutti noi sarà per sempre motivo di indescrivibile orgoglio, aver aiutato con enorme impegno il popolo delle due Nocera, ottenendo risultati davvero incredibili, che hanno superato di gran lunga perfino quelli delle istituzioni preposte a tali compiti di assistenzialismo.
Ricordando che chi si trovasse ancora in difficoltà potrà sempre contattare e contare sull’ aiuto della protezione civile, rivolgiamo un ringraziamento sentito e speciale ai supermercati e agli alimentari che hanno aderito e permesso tutto questo, agli imprenditori che hanno compiuto ingenti e ripetute donazioni alimentari, e a ogni singolo nocerino che con il proprio gesto di generosità ha contribuito a rendere questa iniziativa un trionfo di appartenenza e di solidarietà.
A difesa della nocerinità, a difesa della vita. Nocera sostiene Nocera, ora e sempre. Grazie!”

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!