Seguici sui social

Cronaca

Covid, De Luca: “Se vaccini tardano Campania non immune entro estate”

Il presidente campano lancia un altro appello al Commissario Straordinario Figliuolo per colmare i ritardi nelle forniture del farmaco anti-Covid che stanno rallentando la campagna vaccinale regionale

Pubblicato

il

De Luca presidente Regione Campania
Foto: laStampa.it

É un Vincenzo De Luca al vetriolo nell’ultima diretta Facebook. Il nodo cruciale sul quale si è soffermato il presidente della Regione Campania è quello legato ai vaccini, ancora insufficienti per raggiungere l’immunità. Inoltre, come affermato dall’inquilino di Palazzo Santa Lucia, senza un approvvigionamento costante sarebbe a rischio la tenuta del piano vaccinale che in quest’ultimo periodo ha già subito dei rallentamenti.

Campania, le parole di Vincenzo De Luca oggi 14 maggio 2021

La Campania è arrivata a 2 milioni e 300 mila somministrazioni del farmaco anti-Covid, ma all’appello ne mancano ancora tantissime:

“Dobbiamo arrivare a più di 9 milioni di somministrazioni, siamo a 2 milioni e 300 mila. Un obiettivo che possiamo realizzare se avremo i vaccini. Ad oggi mancano alla Regione ancora 175mila vaccini, abbiamo recuperato ventimila vaccini ma siamo sotto di 175mila. Così facciamo fatica ad immunizzare la Campania entro l’estate”.

Il Commissario Straordinario Figliuolo ha però assicurato che i ritardi accumulati saranno recuperati entro la prima metà di giugno:

“Il commissario Covid mi ha mandato ieri una comunicazione nella quale si dice che si ritiene di recuperare i vaccini che mancano entro metà giugno. Stiamo scontando un ritardo drammatico nelle forniture. Oggi avevano detto che sarebbero arrivati 50mila vaccini ed invece arriveranno domenica”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!