Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, Campania: “Da domani aperta piattaforma per fascia 45-49 anni, dal 18 maggio per fascia 40-44”

Via libera dal 15 maggio per le prenotazioni, mentre la fascia d’età dai 40 ai 44 anni aspetterà il 18 maggio. La procedura rimane la stessa utilizzata per le altre fasce d’età

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: Gustavo Fring per Pexels

Da domani, sabato 15 maggio, sarà aperta la piattaforma per le vaccinazioni per i cittadini della Regione Campania che hanno un’età compresa nella fascia tra i 45 e i 49 anni. Lo comunica lo stesso Vincenzo De Luca in una nota ufficiale apparsa sui suoi canali social.

“A partire da domani, 15 maggio 2021, sarà aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49”, questa la comunicazione del presidente regionale. Per quanto riguarda, invece, la fascia di età compresa tra i 40 e i 44 anni, il via libera arriverà dal 18 maggio.

Come funziona la piattaforma? Sarà possibile dare adesione comunicando codice fiscale e numero di tessera sanitaria; successivamente, bisognerà, come sempre, compilare la anamnesi. Questo l’avviso apparso sul portale: “Si comunica che, visto l’elevato numero di richieste, il codice di verifica del numero di cellulare, inviato tramite SMS, potrebbe subire ritardi. Le informazioni inserite sono comunque salvate in piattaforma, pertanto occorrerà solo completare la procedura di certificazione del numero di cellulare con il codice ricevuto, valido comunque 48h, e indispensabile per la convocazione alla vaccinazione”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!