Seguici sui social

Cronaca

Covid, DPCM Natale: stop agli spostamenti tra Regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio

Il decreto è stato approvato dal Consiglio dei Ministri. Stretta anche sule seconde case, consentito rientro a domicilio, residenza o abitazione. A Natale, Santo Stefano e Capodanno vietato spostamento tra comuni

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Zetanews.it

È stato approvato il nuovo DPCM contenente le ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19. Lo ha comunicato Ansa, che ha spiegato come nella tarda serata di oggi il Consiglio dei Ministri è riuscito a produrre, dopo un intenso dibattito, il provvedimento.

Una delle novità più importanti è sicuramente quella del divieto di spostamento tra le regioni, che sarà valido dal 21 dicembre al 6 gennaio, anche per le cosiddette zone gialle. Sapremo sicuramente di più, nei prossimi giorni, per quanto riguarda le fasce in cui verrà suddivisa l’Italia.

DPCM Natale: stretta sulle seconde case, consentito rientro a residenza, domicilio o abitazione

Sembra che sarà vietato, nell’ambito del territorio nazionale, ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.

Sembra inoltre che ci sarà anche una stretta sugli spostamenti verso le seconde case nel periodo delle festività, pur rimanendo comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Le misure giungeranno al loro massimo, probabilmente, nelle giornate del 25 e del 26 dicembre e del 1° gennaio, quando sarà vietato ogni spostamento tra comuni diversi. 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!