Seguici sui social

Cronaca

Covid, il ministro Speranza: “il 2 dicembre presenterò il piano vaccini”

Ci si prepara per avere un piano efficiente e ben delineato in vista della somministrazione del farmaco nel prossimo anno

Pubblicato

il

Vaccinazione
Foto: dialessandria.it

Il tanto atteso vaccino per combattere la pandemia da Covid sta per arrivare. Il Ministro Speranza ha annunciato che il 2 dicembre presenterà il piano per la distribuzione del farmaco su base nazionale. Si stanno accelerando tutte le procedure per arrivare al momento della somministrazione il più preparati possibili.

Covid, le parole del Ministro Speranza sul vaccino all’Ansa

Raggiunto dai microfoni di Ansa.it, il ministro ha annunciato che:

Io sarò in Parlamento il 2 dicembre per presentare il piano strategico dei vaccini che stiamo costruendo. L’Italia ha iniziato a lavorare dal mese di maggio per promuovere un’iniziativa europea nel campo dei vaccini. E’ stato il primo motore dell’iniziativa della Commissione europea che ha iniziato a costruire contatti con le aziende farmaceutiche che stanno sviluppando vaccini“.

Il Ministro della Salute ha invitato la popolazione a non abbassare la guardia, poiché non ci si può permettere un’altra ondata ad inizio 2021:

Non possiamo abbassare la guardia e permetterci leggerezze. Le misure che abbiamo adottato nelle ultime settimane stanno iniziando a dare degli effetti. Abbiamo un segnale di stabilizzazione e riduzione dell’Rt, che è il primo segnale di una pressione che sarà più bassa nelle prossime settimane. La partita è ancora molto dura, ma stiamo percorrendo la strada nella direzione giusta, senza commettere leggerezze e fughe in avanti“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!