Seguici sui social

Cronaca

È morto Diego Armando Maradona: aveva 60 anni

I quotidiani argentini hanno diffuso la notizia sull’ex campione del Napoli, parlando di arresto cardiorespiratorio

Pubblicato

il

Diego Armando Maradona

Lutto nel mondo del calcio. È morto Diego Armando Maradona. La notizia è stata diffusa dai media argentini che parlano di un arresto cardiorespiratorio nella sua casa di Tigre, dove si era sistemato dopo l’intervento alla testa. L’ex calciatore del Napoli aveva 60 anni e dieci giorni fa era stato dimesso dopo un delicato intervento per la rimozione di un coagulo di sangue alla testa.

A dare l’annuncio della scomparsa del Pibe de Oro è stato il quotidiano “Clarin”, che ha pubblicato un lungo pezzo di commiato al campione. “E un giorno è successo. Un giorno accadde l’inevitabile. È uno schiaffo emotivo e nazionale. Un colpo che riverbera a tutte le latitudini. Un impatto mondiale. Una notizia che segna un cardine nella storia. La frase che è stata scritta più volte ma che era stata dribblata dal destino fa ora parte della triste realtà: è morto Diego Armando Maradona” si legge sul portale argentino.

Il mondo del calcio piange forse il calciatore più forte di tutti i tempi. Il Pibe de Oro ha scritto pagine leggendarie soprattutto con la maglia del Napoli e della sua nazionale. Diego ha vinto il Mondiale del 1986 con l’Argentina, ha disputato la finale di Italia ’90 e con il Napoli ha regalato emozioni uniche conquistando due scudetti (1987 e 1990) e tanti altri trofei come la Coppa Uefa del 1989.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!