Seguici sui social

Cronaca

Covid Irpinia, oggi 10 positivi: 3 ad Atripalda e 2 a Pratola Serra

La maggior parte dei nuovi casi è stata registrata nei due comuni della Valle del Sabato e in quello di Solofra. Un contagio a testa per Cesinali, Monteforte Irpino e Serino

Pubblicato

il

Coronavirus Test Tampone
Foto: irpiniatv.it

Confermata la fase discendente della curva epidemiologica legata all’emergenza Covid in Irpinia. L’ultimo bollettino che riguarda la giornata di venerdì 24 settembre 2021 recita 10 positivi su 582 tamponi analizzati. L’incremento maggiore dei nuovi casi è stato registrato nel comune di Atripalda con 3, seguito dai comuni di Pratola Serra e Solofra con 2.

Intanto la campagna vaccinale inizia a dare i suoi frutti, con le somministrazioni che sono suddivise così: allo stato attuale contiamo 304.854 prime dosi (82% della popolazione vaccinabile) e 274.431 richiami (74,3%). Resistenze permangono ancora nella fascia 30-39 anni. Prima dose a quota 72%. Per l’immunizzazione, invece, si scende al 63. Dati più bassi perfino dei ragazzi, vale a dire 12-19 anni.

Covid Irpinia, i dati di oggi 24 settembre 2021 per la provincia di Avellino

Ecco la lista diramata dall’Azienda Sanitaria Locale divisa per comuni di residenza:

– 3, residente nel comune di Atripalda;
– 1, residente nel comune di Cesinali;
– 1, residente nel comune di Monteforte Irpino;
– 2, residenti nel comune di Pratola Serra;
– 1, residente nel comune di Serino;
– 2, residenti nel comune di Solofra.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato un’ indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!