Seguici sui social

Cronaca

Covid Irpinia, oggi 14 positivi: 3 a Mirabella, 2 a Mercogliano

Contagio che continua a crecere, attestandosi in doppia cifra da diversi giorni. Intanto si cerca di accelerare la campagna vaccinale, con il mese di agosto che risulterà fondamentale in vista della rientro a lavoro e dell’inizio dell’anno scolastico

Pubblicato

il

Coronavirus comunicato

L’emergenza legata all’epidemia da Covid in Irpinia è tutt’altro che finita, con la curva epidemiologica che è in crescita da qualche giorno. Il bollettino di oggi 10 agosto 2021 ci restituisce 14 positivi su 290 tamponi analizzati. L’incremento maggiore dei nuovi casi è stato individuato nel comune di Mirabella Eclano con 3, seguito dal comune di Mercogliano con 2.

Intanto si cerca di accelerare la campagna vaccinale, con il mese di agosto che risulterà fondamentale in vista della rientro a lavoro e dell’inizio dell’anno scolastico. Sono diversi gli Open-Day programmati per i prossimi giorni, abbinati al camper vaccinale itinerante dell’Asl.

Covid Irpinia, i dati di oggi 10 agosto 2021 per la Provincia di Avellino

Ecco la lista diramata dall’Azienda Sanitaria Locale divisa per comuni di residenza:

– 1, residente nel comune di Avellino;
– 1, residente nel comune di Caposele;
– 1, residente nel comune di Flumeri;
– 1, residente nel comune di Gesualdo;
– 2, residenti nel comune di Mercogliano;
– 3, residenti nel comune di Mirabella Eclano;
– 1, residente nel comune di Montoro;
– 1, residente nel comune di Moschiano;
– 1, residente nel comune di Rotondi;
– 1, residente nel comune di San Mango sul Calore;
– 1, residente nel comune di Sperone.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato un’indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!