Seguici sui social

Cronaca

Covid Irpinia, oggi 3 positivi: contagio quasi azzerato

I nuovi positivi iniziano a rasentare lo zero. I contagiati sono stati individuati, uno per parte, nei comuni di Cervinara, Gesualdo e Monteforte Irpino

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

L’emergenza da Covid in Irpinia sta allentando sempre di più la sua presa, complice una massiccia campagna vaccinale. Secondo l’ultimo bollettino diramato dall’Azienda Sanitaria Locale, i nuovi positivi di oggi 17 giugno 2021 sono 3 su 615 tamponi analizzati. Un resoconto dei casi giornalieri che fa davvero ben sperare, nonostante non si è ancora fuori da questo incubo.

Nella giornata di ieri è andato in scena il primo Open-Day Pfizer della provincia, che si è rivelato un successone. Sono state somministrate ben 6113 dosi del farmaco anti-Coronavirus. Venerdì si cercherà di bissare con in programma altre 6000 vaccinazioni. Se si riuscirà a conservare questo trend la provincia avrà numeri di immunizzati sufficienti per poter tirare un sospiro di sollievo.

Covid Irpinia, i dati di oggi 17 giugno 2021 relativi alla provincia di Avellino

Ecco la lista pubblicata dall’ASL relativa alla provincia di Avellino, divisa per comuni di residenza:

–  1, residente nel comune di Cervinara;

–  1, residente nel comune di Gesualdo;

Pubblicità

–  1, residente nel comune di Monteforte Irpino.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!