Seguici sui social

Calcio

Calcio, a Eriksen sarà impiantato un defibrillatore: presto l’operazione

Il dispositivo che sarà inserito nel cuore del giocatore nerazzurro si chiama Impiantator Cardioverter Defibrillator o Icd (Heart Starter). Si tratta di uno strumento a batteria che viene posizionato sotto la pelle e tiene traccia della frequenza cardiaca attraverso fili collegati al cuore. Se viene rilevato un ritmo cardiaco anomalo, il dispositivo eroga una scossa elettrica per ripristinare immediatamente il corretto battito del muscolo

Pubblicato

il

Malore Eriksen

Situazione in continua evoluzione quella riguardante Christian Eriksen. Dopo il malore subito durante il match Finlandia-Danimarca, il calciatore è stato sottoposto ad approfonditi esami clinici. I risultati hanno indirizzato il personale medico ad optare per l’impianto di un defibrillatore.

Calcio, Eriksen sarà operato: il comunicato della Federazione danese

La Federazione Calcistica della Danimarca ha fatto sapere, tramite un comunicato, che il fantasista danese sarà presto operato: “Dopo aver sostenuto diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen dovrà essere impiantato un defibrillatore automatico. Questa misura è necessaria visto che il suo infarto è stato causato da disturbi del battito cardiaco. Christian ha accettato la soluzione, che è stata confermata anche da specialisti di fama nazionale e internazionale. Incoraggiamo tutti voi a lasciare Eriksen e la sua famiglia in pace, garantendo loro al contempo anche la giusta privacy“.

Il dispositivo che sarà inserito nel cuore del giocatore nerazzurro si chiama Impiantator Cardioverter Defibrillator o Icd (Heart Starter). Si tratta di uno strumento a batteria che viene posizionato sotto la pelle e tiene traccia della frequenza cardiaca attraverso fili collegati al cuore. Se viene rilevato un ritmo cardiaco anomalo, il dispositivo eroga una scossa elettrica per ripristinare immediatamente il corretto battito del muscolo.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!