Seguici sui social

Cronaca

Sospesa Danimarca-Finlandia: Eriksen perde i sensi. Necessario il massaggio cardiaco

Il giocatore danese dell’Inter è stramazzato a terra al 43′ del primo tempo. Terribili le immagini del massaggio cardiaco eseguito sul prato del Parken tra i giocatori e il pubblico in lacrime

Pubblicato

il

Malore Eriksen

Momenti di grande paura a Euro 2020. Al minuto 43 della sfida tra Danimarca e Finlandia il calciatore danese Christian Eriksen, senza un contrasto precedente, ha accusato un malore accasciandosi sul terreno. Il centrocampista della Danimarca è stramazzato sul terreno di gioco, perdendo i sensi.

Immediato l’intervento dei medici che hanno effettuato sul calciatore un massaggio cardiaco. Grande preoccupazione in campo e sugli spalti, con il match sospeso tra Danimarca e Finlandia. Giocatori in lacrime in campo e silenzio surreale sugli spalti.

La ricostruzione di quanto è accaduto a Eriksen:

Il centrocampista dell’Inter è caduto improvvisamente a terra privo di sensi. Nelle immagini della partita si vede chiaramente Eriksen che correndo rientra dalla linea di fondo, comincia a barcollare e cade da solo in avanti quasi senza forza. I sanitari hanno prontamente controllato la lingua del calciatore e praticato addirittura un massaggio cardiaco. Volti smarriti tra i compagni di squadra e per il tecnico Kasper Hjulmand.

Una delle immagini più toccanti è stata quella della moglie di Christian Eriksen, Sabrina, che si è precipitata in lacrime in campo per raggiungere il marito. A fermarla sono stati Kjaer e Schmeichel, che l’hanno rincuorata prima che Eriksen venisse scortato negli spogliatoi dallo staff medico.

AGGIORNAMENTO – Eriksen ha ripreso conoscenza proprio nel momento in cui è stato portato dai volontari fuori dal campo. Il centrocampista danese è stato trasportato all’ospedale di Copenaghen.

Pubblicità

Leggi ancheCondizioni Christian Eriksen: “È sveglio e in condizioni stabili”. Danimarca-Finlandia riprenderà alle 20:30

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!