Seguici sui social

Cronaca

Covid, l’Italia torna gialla: in un mese quasi dimezzati casi e ricoveri

Tasso di positività nazionale al 2,8%. Mercoledì il Consiglio dei Ministri per valutare le nuove restrizioni

Pubblicato

il

Palazzo Chigi
Foto: Zetanews.it

Tutta l’Italia dovrebbe tornare gialla alla prossima valutazione del Governo e del Cts. Come riporta Ansa, al momento tutte le regioni sono nei parametri per entrare nella fascia di rischio moderato. Nel prossimo Consiglio dei Ministri verranno varate le nuove restrizioni alle quali saranno sottoposti i cittadini italiani.

Intanto, nelle ultime 24 ore sono 8085 i nuovi positivi, secondo i dati trasmessi dal Ministero della Salute. Sono invece 201 le vittime in un giorno, in calo rispetto alle 262 del giorno prima. Per quanto riguarda i dati delle terapie intensive, sono 1893 i pazienti ricoverati in Italia, 99 in meno rispetto al giorno prima nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 81.

Il quadro lascia emergere, finalmente, un po’ di speranza: nell’ultimo mese, infatti, come riporta ancora Ansa, si sono quasi dimezzati i ricoveri per Covid in Italia e si è allentata ulteriormente la pressione sugli ospedali: in 35 giorni i ricoveri con sintomi nei reparti Covid si sono ridotti del 49,1% e del 45,1% quelli nelle terapie intensive.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!