Seguici sui social

Cronaca

Vaccini, Figliuolo alle Regioni: “Dal 17 maggio aprire agli over 40”

Nella lettera il Commissario per l’Emergenza continua però a raccomandare particolare attenzione per i soggetti fragili e per le classi di età superiori ai 60 anni che ancora non dovessero essere stati vaccinati

Pubblicato

il

Francesco Paolo Figliuolo
foto: youtube.it

Dal 17 maggio partiranno le vaccinazioni anche agli over 40, ovvero le persone con età compresa tra 40 e 49 anni, nell’idea del generale Francesco Figliuolo. Il Commissario per l’Emergenza ha inviato alle Regioni una lettera per dare il via libera alle prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i nati fino al 1981.

Nella nota, anche raccomandazioni di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili e per le classi di età superiori ai 60 anni che ancora non dovessero essere stati vaccinati. L’obiettivo è quello della massima copertura su tutto il territorio nazionale.

“Questa struttura nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale, continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie”, sottolinea la comunicazione a proposito del monitoraggio del piano vaccinale.

Stamattina è iniziata, intanto, la distribuzione di circa 2,1 milioni di Pfizer. Nel corso di questa settimana, sono complessivamente circa 3 milioni le dosi di vaccino in arrivo entro il weekend. Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno, invece oggi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!