Seguici sui social

Cronaca

Covid, Mattarella: “Vaccinarsi è un dovere civico-morale, il virus è mutato”

Il capo dello Stato: “La pandemia non è ancora alle nostre spalle. Solo grazie ai vaccini siamo in grado di contenerla”

Pubblicato

il

Sergio Mattarella Presidente
foto: ZetaNews

“La vaccinazione è un dovere civico-morale”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla cerimonia del Ventaglio di quest’oggi. Il capo dello Stato ha fatto il punto sulla campagna vaccinale, ma anche sulla situazione epidemiologica attuale.

Mattarella ha concentrato il suo intervento anche su un monito: “La pandemia non è ancora alle nostre spalle: il virus è mutato e si sta rivelando ancora più contagioso. E più si prolunga il tempo della sua ampia circolazione più frequenti e pericolose possono essere le sue mutazioni”.

L’unica soluzione, ribadisce il presidente della Repubblica, è il vaccino: “Solo grazie ai vaccini siamo in grado di contenerlo. Il vaccino non ci rende invulnerabili ma riduce grandemente la possibilità di contrarre il virus, la sua circolazione e la sua pericolosità. Per queste ragioni la vaccinazione è un dovere morale e civico. Senza attenzione e senso di responsabilità rischiamo una nuova paralisi della vita sociale ed economica; nuove, diffuse chiusure; ulteriori, pesanti conseguenze per le famiglie e per le imprese”.

Ripartire, il prima possibile, grazie alla campagna vaccinale: “La pandemia ha imposto grandi sacrifici in tanti ambiti. Sottolineo quelli del mondo della scuola. Ne abbiamo registrato danni culturali e umani, sofferenze psicologiche diffuse che impongono di reagire con prontezza e con determinazione”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!