Seguici sui social

Cronaca

Covid e Quarta Dose, Speranza: “Pronti per la campagna di vaccinazione Over 60 e fragili”

Nei prossimi giorni ci sarà un’accelerata sulla somministrazione della nuova dose del farmaco anti-Coronavirus

Pubblicato

il

Roberto Speranza

La nuova impennata dei contagi da Covid sta mettendo in apprensione le autorità sanitarie. Rispetto ad un mese fa i nuovi casi sono schizzati all’insù, con il picco che è ancora lontano. A rischio ci sono sempre gli anziani e i fragili.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, in virtù di questo, ha annunciato un’accelerata nella campagna per la somministrazione della quarta dose del farmaco anti-Coronavirus.

Covid, Speranza: “Pronti per la somministrazione della quarta dose”

Il ministro ha affermato che presto anche l’Italia si allineerà alle nuove direttive europee:

L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni. Già nella giornata di oggi adegueremo le nostre linee guida, circolari e indicazioni a questa determinazione. Apriremo immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni. Guai a pensare che la battaglia contro il Coronavirus sia vinta, è ancora in corso e dobbiamo tenere un livello di attenzione e di prudenza“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!