Seguici sui social

Calcio

Cristiana Girelli, la calciatrice della Nazionale e della Juventus femminile a Sanremo 2021

L’attaccante bianconera sul palco dell’Ariston per la seconda serata del Festival: scopriamo di più su di lei

Pubblicato

il

Teatro Ariston Sanremo

Sarà tra gli ospiti più attesi della seconda serata di Sanremo 2021, Cristiana Girelli, calciatrice della Nazionale italiana e della Juventus. L’attaccante bianconera sarà sul palco dell’Ariston insieme a tante altre personalità del mondo della canzone e dello sport, come Laura Pausini ed Alex Schwazer. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, e sulla sua vita privata, su un eventuale fidanzato e sullo stipendio che percepisce alla Juventus.

Chi è Cristiana Girelli, calciatrice Juventus e Nazionale: età, altezza, biografia

Cristiana Girelli è nata a Gavardo il 23 aprile 1990. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età della calciatrice della Juventus è di 30 anni. La sua altezza è di circa un metro e settantacinque centimetri.

La Girelli è cresciuta con la passione del pallone sin da piccola: la sfera la accompagna, infatti, da quando decise di tesserarsi con la Rigamonti Nuvolera, società della cittadina di residenza, dove milita nella sue squadre giovanili miste fino ai 14 anni. È questa l’età massima per la quale si può giocare a calcio, secondo la federazione, insieme ai maschi.

Girelli è stata un’icona della Bardolino Verona, per la quale ha giocato per otto stagioni in Serie A, segnando in totale 68 gol in 154 partite, e vincendo tre scudetti, sei Coppe nazionali e tre Supercoppe. Successivamente giocherà cinque stagioni col Brescia, team con cui porterà a casa altri due scudetti, due Coppe e quattro Supercoppe. La grande occasione della sua carriera alla Juventus, con la quale ha già iniziato a vincere: altri due scudetti, altre due Supercoppe, un’altra Coppa nazionale.

Cristiana Girelli è una delle calciatrici più vincenti della sua epoca e di tutti i tempi. 75 presenze e 44 reti sono quelle per cui il grande pubblico ha imparato a conoscerla: parliamo della sua esperienza con la Nazionale, con la quale ci ha deliziati ai Mondiali 2019, e con cui promette di farci innamorare ancora di lei a Euro 2022.

Pubblicità

Cristiana Girelli a Sanremo: ruolo e stipendio della calciatrice

I più curiosi vorranno sicuramente conoscere alcune specifiche informazioni su Cristiana Girelli. Il suo ruolo in campo, come si evince dai numeri, è quello di attaccante: le migliori qualità del numero 10 della Juventus Femminile sono sicuramente la grandissima intelligenza tattica, la tecnica sopraffina e il grande istinto da goleador.

Non conosciamo esattamente il suo stipendio, ma sappiamo per certo che Cristiana Girelli è una calciatrice, e in quanto tale non può percepire più di 30000 euro lordi annui. A questi si aggiunge un rimborso spese. Dal 2022-2023, anche le calciatrici diventeranno professioniste, e dunque ciò comporterà sicuramente un diverso tetto per gli ingaggi.

Cristiana Girelli ha un fidanzato, dei figli? Vita privata della calciatrice della Juventus

Non sappiamo quasi nulla della vita privata di Cristiana Girelli, che sembra una persona davvero riservata. Tuttavia, non ci risulta che abbia un fidanzato o una fidanzata, né che abbia dei figli. Sappiamo però che la Girelli ha una nipote di nome Chicca, alla quale è molto affezionata, di cui spesso posta alcune fotografie sui social.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!