Seguici sui social

Cronaca

Montoro, denunciato 60enne: deteneva armi fuorilegge

L’uomo deteneva tre fucili, una pistola e 300 munizioni in maniera illegale. Per lui è scattato il sequestro. Cosa dice la legge in merito?

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

Un 60enne di Montoro è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Baiano per possesso di armi fuorilegge. Questa mattina, infatti, l’uomo è stato ritenuto colpevole di non rispettare quanto dispone la legge in merito.

Cronaca Montoro: sequestrate armi e munizioni a 60enne

Secondo quanto riporta “Il Mattino”, i militari della stazione di Montoro hanno effettuato un controllo ispettivo, probabilmente allarmati da notizie che giungevano riguardo l’uomo. I ritrovamenti hanno permesso ai carabinieri di constatare la detenzione illegale di tre fucili, di una pistola e di 300 munizioni. Queste ultime, così come le armi possedute, non erano detenute con apposita autorizzazione.

Il 60enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. I militari hanno proceduto inoltre con il sequestro delle armi e delle munizioni.

Cronaca Montoro, detenzione illegale di armi: cosa dice la legge

Come viene disciplinata la materia della detenzione illegale di armi? Nel nostro Paese si tratta di una concessione riservata ai cittadini, rilasciata dalle autorità competenti. La disciplina e i requisiti sono indicati nel testo unico delle leggi di pubblica sicurezza e dal relativo regolamento di attuazione. Per avere il permesso occorre essere maggiorenni e non avere precedenti penali. Chi è già in possesso della licenza di porto d’armi non ha bisogno di tale autorizzazione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!