Seguici sui social

Cronaca

Frecciarossa Perugia-Milano, prima corsa giovedì 8 febbraio

La tratta che collegherà il capoluogo umbro alla città della Madonnina inizierà a essere attiva già da questa settimana. Tutte le fermate e le info che occorrono ai passeggeri

Pubblicato

il

Frecciarossa
Foto: lifegate.it

La prima corsa del Frecciarossa Perugia-Milano sarà giovedì 8 febbraio. L’alta velocità che connetterà la città capoluogo dell’Umbria e il maggior centro industriale italiano inizierà a far capolino con due tratte da questa settimana.

Frecciarossa Perugia-Milano, due corse previste: la tratta verso nord

Le corse saranno due: una al mattino, in direzione nord, l’altra in direzione opposta, che partirà nella sera. Le fermate previste saranno quelle di Perugia e Milano, ovviamente, ma ci saranno tappe intermedie a Firenze e Bologna. La corsa del mattino raggiungerà anche la stazione di Torino; dunque, la tratta potrà essere chiamata informalmente Perugia-Torino.

Il Frecciarossa 9500 compie la sua prima corsa alle primissime luci del mattino. Prevista infatti la partenza dalla stazione centrale di Perugia alle 5,13, con arrivo a Milano alle 8,30 e a Torino alle 9,55. Le fermate intermedie di questo treno sono Arezzo (6,04), Firenze Santa Maria Novella (6,43), Bologna (7,21), Reggio Emilia (7,42).

Frecciarossa Perugia-Milano, il percorso verso sud

Per quanto riguarda invece il Frecciarossa 9555 la tratta sarà quella che andrà verso sud: la partenza è prevista da Milano alle 18,45, con tappe intermedie Reggio Emilia (19,38), Bologna (20,05), Firenze Santa Maria Novella (20,49), e Arezzo (21,24).

I biglietti per le nuove corse sono acquistabili dalla giornata di oggi su tutti i canali di vendita Trenitalia.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!