Seguici sui social

Calcio

Crotone in Serie B: retrocessione matematica dopo la sconfitta con l’Inter

I pitagorici retrocedono aritmeticamente in cadetteria dopo il ko con la squadra di Conte

Pubblicato

il

Palloni Serie A 2020-2021
foto: Zetanews.it

Il Crotone in Serie B matematicamente dopo la sconfitta con l’Inter. I calabresi retrocedono in cadetteria dopo solo un anno in massima serie in seguito al ko maturato contro la squadra di Conte, che vola verso lo scudetto, e che sarà matematicamente Campione d’Italia se l’Atalanta non vince in casa del Sassuolo.

Crotone in Serie B, la retrocessione dei calabresi arriva con la sconfitta contro l’Inter

Crotone che, dopo un solo anno di Serie A, torna mestamente in Serie B da ultima in classifica e scrive il primo verdetto della stagione. I pitagorici, nonostante l’exploit dell’attaccante Simy, autore di una grande stagione, in cui ha segnato ben 19 gol, fanno ritorno nella seconda categoria del campionato italiano di calcio.

Troppi 85 gol subiti in 34 partite, tantissime le 26 sconfitte accumulate finora, per una squadra che non ha mai lottato davvero per salvarsi, il cui livello è apparso da subito troppo basso rispetto alle altre pretendenti. Adesso sarà il turno di stabilire le altre due squadre che dovranno retrocedere. Il Parma è appeso a un filo, mentre in terzultima posizione possono finirci tante squadre, Benevento su tutte: attualmente la Strega è diciottesima con 31 punti, gli stessi del Cagliari.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!