Seguici sui social

Spettacolo

Dalila Setti, scopriamo di più sulla giornalista: ecco chi è lo storico volto di Sky Sport

Una grande professionista e una donna di innegabile fascino: tutto ciò che c’è da sapere su di lei

Pubblicato

il

Dalila Setti

Fascino, competenza, garbo. Potrebbero essere queste le tre parole che riassumono bene chi è Dalila Setti, uno degli storici volti di Sky Sport. La giornalista è una delle conduttrici più importanti tra quelle della redazione sportiva della piattaforma di Murdoch, nella quale lavora ormai da diversi anni. Scopriamo di più su di lei, andando a ripercorrere la sua biografia, con i tratti salienti della sua carriera, ma anche di ciò che sappiamo della sua vita privata e suo marito.

Chi è la giornalista di Sky Sport: età, altezza e biografia

Dalila Setti è nata a Milano il 21 agosto 1979. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età della giornalista di Sky Sport è di 41 anni. Appassionata da sempre di giornalismo, la Setti, come riporta “Social Football Summit”, è laureata in Lingue e letterature straniere indirizzo scienze della comunicazione, con tesi su: “L’informazione sportiva, tra tv e carta stampata: l’esempio Controcampo”.

La giornalista è senza dubbio una delle più apprezzate, non solo per la sua grande professionalità, di cui parleremo in questo articolo, ma anche per la sua bellezza, forte di un fisico da urlo: la sua altezza, infatti, supera il metro e settanta.

Dalila Setti carriera, il percorso professionale della giornalista di Sky

La carriera di Dalila Setti parte con alcune esperienze in emittenti locali. I primi passi della giornalista sono stati mossi a Telenova, dove si muove tra cronaca e sport. Uno dei primi traguardi è stato l’approdo a Sportitalia, nel 2005, di cui è stata conduttrice e inviata tra calcio e motori.

Nel 2009 il grande salto a Sky Sport, di cui è un volto ormai molto noto, dopo un percorso che l’ha vista prima essere inviata sui campi di tennis, e su quelli da calcio, e poi diventare una presenza più o meno fissa in studio, grazie anche alle sue presenze a “Sky Calcio Club”.

Pubblicità

Dalila Setti ha un fidanzato o un marito? La sua vita privata

Della vita privata di Dalila Setti non sappiamo molto: la giornalista Sky è una persona davvero riservata, e non lascia trasparire molto circa la sua sfera più intima. Siamo andati a spulciare sul suo profilo Instagram per capire di più, e abbiamo conosciuto suo marito: si chiama Stefano Parini, ed è un allenatore di tennis. Nel 2009, come si evince da una sua intervista, era fidanzato con la tennista Corinna Dentoni.

Per il resto, non sappiamo molto, se non che Dalila Setti è una grande amante dei viaggi: sul suo profilo Instagram ci sono tantissime foto di lei in giro per l’Italia e per il mondo. Eccone alcune!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dali (@dalilasetti)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dali (@dalilasetti)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dali (@dalilasetti)

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!