Seguici sui social

Spettacolo

Il Tre, il rapper ospite a Tiki Taka dopo l’uscita del suo album d’esordio: ecco chi è l’artista

Il romano sarà nel parterre dei nerazzurri (è interista) in seconda serata su Italia 1. Scopriamo di più su di lui

Pubblicato

il

Il Tre rapper
foto: profilo Instagram Il Tre

Sarà uno degli ospiti nella puntata di Tiki Taka di lunedì 8 marzo, insieme a un parterre di personaggi davvero interessanti. Stiamo parlando di Il Tre, il rapper che sarà di scena nella seconda serata su Italia 1. Ma chi è questo artista, ancora poco conosciuto al grande pubblico? Scopriamo di più su di lui attraverso la sua biografia e la sua carriera, compresa la sua partecipazione ad Amici come ospite, ma anche su alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è Il Tre: biografia, vero nome, età e altezza del rapper ospite a Tiki Taka

Il Tre è nato a Roma nel 1997. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del rapper è di 23 anni. Considerato tra i più promettenti della scena rap italiana, il suo vero nome è Guido Senia, ma ormai da anni viene conosciuto solo con il suo pseudonimo.

Non conosciamo molto della sua vita, se non che è diventato in poco tempo famoso tra i giovanissimi, anche grazie alla sua popolarità acquisita su Tik Tok, un social network dal pubblico di età piuttosto bassa, con la sua canzone “Te lo prometto”.

L’origine del nome scelto nell’ambiente musicale è oscura, ma sembra che sia ispirato al numero dei componenti della sua famiglia, appunto, tre. Tuttavia, non abbiamo conferme in tal senso. La sua altezza si aggira intorno al metro e 65.

Il Tre album: la sua carriera, e la partecipazione ad Amici come ospite

Il primo progetto de Il Tre arriva nel 2015, con il mixtape “Cataclisma”, pubblicato su YouTube. È così che si fa notare al pubblico, che visualizza i suoi video e scorge del talento nelle sue performance. Il successo definitivo in Rete arriva nel 2018, quando con il suo Cracovia Vol.2, un prodotto completamente indipendente, sfonda il tetto dei 50mila download e il milione di stream.

Pubblicità

Un altro tassello decisamente importante per la carriera de Il Tre è senza dubbio la vittoria dell’One Shot Game, un contest musicale molto rilevante nell’ambito.

I telespettatori, invece, lo hanno conosciuto recentemente anche ad Amici 20, quando sabato 6 marzo è stato ospite della scuola, nella cui occasione ha presentato il nuovo singolo Il Tuo Nome. Il brano è contenuto nel primo album dell’artista intitolato Ali – Per chi non ha un posto in questo mondo. Un disco di debutto, molto venduto in Italia nella scorsa settimana.

Il Tre ha una fidanzata? Vita privata del rapper ospite a Tiki Taka, che squadra tifa

Della vita privata de Il Tre non conosciamo praticamente nulla. Sappiamo che è molto legato alla sua famiglia, ma ad esempio, della sfera sentimentale non trapela granché. Non sappiamo, dunque, se abbia una fidanzata o meno.

Ciò che è invece certa è la squadra per cui tifa: Il Tre è infatti un tifoso interista, motivo per cui parteciperà a Tiki Taka insieme ad altri due nerazzurri doc come Paolo Bonolis e Francesco Facchinetti.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!