Seguici sui social

Spettacolo

Francesca Parisella, chi è la giornalista in prima serata su Rai 2 con Anni 20

La bella e competente giornalista sarà la conduttrice di una nuova trasmissione in prima serata: scopriamo di più su di lei

Pubblicato

il

Francesca Parisella
foto dal profilo Instagram di Francesca Parisella

Sarà il volto di Rai 2 nel programma in prima serata “Anni 20”, la trasmissione che partirà da giovedì 11 marzo. Francesca Parisella è forse una delle giornaliste più interessanti del panorama della tv di Stato, in virtù della sua professionalità e del suo grande fascino. Scopriamo di più su di lei, attraverso la sua biografia, ma anche alcuni tratti della sua vita privata.

Chi è la giornalista di Radio 2: biografia, carriera, età e altezza

Francesca Parisella nasce a Formia il 9 marzo 1977. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età della giornalista è di 44 anni. Giornalista professionista iscritta all’albo del Lazio dal 20 aprile 2009, ha vissuto una carriera importante tra radio e televisione.

Tra le esperienze più importante della Parisella ci sono sicuramente quelle da inviata a programmi Mediaset come “Quarta Repubblica e “Matrix”, che ne hanno certificato le competenze e la conoscenza delle materie che tratta. Successivamente, si affermerà come importante volto e voce dei programmi Rai.

Attualmente la giornalista conduce su Rai Radio2 il programma “Radio2 in un’ora”, ogni sabato e domenica dalle 5 alle 6 del mattino, con Alessandro Giuli e Francesca Fagnani. L’altezza della conduttrice si attesta intorno al metro e sessantacinque.

Francesca Parisella a Matrix, l’aggressione alla stazione di Roma Termini

Dicevamo dell’esperienza come inviata di Matrix. A tal proposito, non possiamo non ricordare uno spiacevole episodio avvenuto a Francesca Parisella nel 2017, quando la giornalista subì una vera e propria aggressione alla stazione di Roma Termini.

Pubblicità

Parisella stava documentando la situazione dei bivacchi che la popolano la notte, quando poco prima di collegarsi con Nicola Porro in studio ha avvertito che lei e il cameraman erano stati vittima di un’aggressione. Successivamente, nel collegamento si sentirà la sua voce piuttosto alterata dalla paura. Porro spiegherà che gli aggressori “hanno distrutto la telecamera e malmenato l’operatore”.

Francesca Parisella Anni 20, il nuovo programma della giornalista su Rai 2

Il nuovo programma di Francesca Parisella, come detto, si chiamerà “Anni 20”. I temi che verranno trattati dalla trasmissione saranno legati alla stretta attualità. Si parlerà, ad esempio, di immigrazione, ma anche di temi più strettamente politici.

Come riporta “Il Tempo”, sembra che la Rai giuri che “vedremo gli argomenti sotto un altro punto di vista. Non vogliamo sentenziare ma dare gli strumenti a casa per capire”.

Francesca Parisella ha un fidanzato? Vita privata della conduttrice di Anni 20

Francesca Parisella ci sembra una persona davvero riservata riguardo la sua vita privata. La situazione sentimentale della giornalista è praticamente ignota: non sappiamo se abbia un fidanzato o un marito.

La sua grande passione è quella del giornalismo, chiaramente, ma sappiamo anche che ama moltissimo andare in bicicletta, adora gli animali e possiede più di un cane. Intanto, ecco alcune foto tratte dal profilo Instagram ufficiale di Francesca Parisella.

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!