Seguici sui social

Spettacolo

LA7, Daniela Preziosi è una delle giornaliste più presenti nelle trasmissioni politiche dell’emittente

Importante inviata parlamentare, è stata la compagna dell’indimenticato Massimo Bordin

Pubblicato

il

Daniela Preziosi

È senza dubbio tra le giornaliste più presenti nelle trasmissioni politiche, Daniela Preziosi, cronista e speaker su tutto quanto concerne la politica italiana e non solo. Un profilo sicuramente interessante, di cui andiamo a scoprire la biografia, la carriera e la vita privata.

Chi è la giornalista: biografia, carriera e curriculum

Daniela Preziosi è nata a Viterbo, e ha trascorso la sua infanzia e adolescenza nella sua città natale, e più precisamente nel quartiere di Villanova. È una importante inviata parlamentare del quotidiano Il Manifesto, che si occupa della politica italiana con particolare attenzione alla sinistra, sin dagli anni Novanta.

Laureata in Lettere, ha iniziato la sua carriera come conduttrice radiofonica su Radio2 e autrice di documentari. Durante gli anni dell’Università, si è avvicinata ai movimenti studenteschi e ha scritto una tesi sull’editoria femminista degli anni Settanta.

Attualmente collabora anche con Domani, un nuovo quotidiano di sinistra. Di frequente, la vediamo apparire nelle trasmissioni politiche di LA7, emittente a cui è legata, e presso cui svolge attività di ospite in studio.

Daniela Preziosi, chi era l’ex marito: alcune news sulla sua vita privata

La giornalista vive a Roma ed è madre di un figlio. Ha sempre espresso la sua forte affinità con Il Manifesto e con i suoi redattori, nonostante la sua collaborazione con altri giornali. Nonostante sia una persona davvero riservata, sappiamo che la giornalista, in passato, ha avuto un compagno.

Pubblicità

Si tratta di Massimo Bordin, noto giornalista e conduttore radiofonico scomparso nel 2019 per un tumore ai polmoni, sicuramente una voce autorevole dell’informazione italiana. Non sappiamo se, al momento, Preziosi abbia un altro compagno.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!