Seguici sui social

Calcio

Benevento-Udinese, invasione di campo: DASPO per un tifoso giallorosso

Un anno a un sostenitore sannita che ha invaso il campo nel postpartita della gara coi friulani. Fermato dalla Digos e dagli steward, nell’indagine ha aiutato la videosorveglianza

Pubblicato

il

Curva Sud Benevento
foto: Sannio Sport

Daspo per un anno a un tifoso giallorosso dopo i fatti di Benevento-Udinese. L’ultima gara giocata dalle streghe al “Ciro Vigorito” ha vissuto un episodio alquanto singolare se si considera la situazione di classifica dei campani.

Daspo Benevento-Udinese, il tifoso aveva raggiunto i calciatori

Dopo la partita coi friulani c’è stata infatti un’invasione di campo da parte del sostenitore giallorosso. Durante lo scambio di saluti tra i giocatori delle due squadre l’uomo ha superato il fossato e scavalcato la barriera, in maniera del tutto improvvisa e inaspettata. Quando ha raggiunto i calciatori in campo è stato fermato dagli uomini della Digos e dagli steward in campo, che lo hanno prontamente bloccato.

La denuncia è arrivata dopo la visione da parte delle autorità delle telecamere di videosorveglianza del “Vigorito”. La divisione anticrimine della Polizia ha notificato al tifoso il provvedimento amministrativo durante questa mattinata. Quest’ultimo, come detto, durerà per un anno solare.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!