Seguici sui social

Politica

De Magistris: “Referendum per l’autonomia di Napoli entro fine anno”

Il primo cittadino partenopeo è un fiume in piena: “Siamo stati Repubblica e Capitale, non la daremo vinta a chi odia il Sud”

Pubblicato

il

De Magistris Napoli
foto: Cronache della Campania

Faremo un referendum per l’autonomia di Napoli entro fine anno“. Questa la ‘bomba’ lanciata dal sindaco partenopeo Luigi De Magistris quest’oggi tramite il proprio profilo Facebook. Il primo cittadino di Napoli, nelle vesti di sollevatore popolare, ha annunciato come voglia, in qualche modo, rendere ‘indipendente’ la città.

Napoli, De Magistris: “Siamo stati Capitale e Repubblica, sconfiggeremo chi è contro il Sud

Questa la sua idea: “Altro che zavorra del Paese, dimostreremo con orgoglio e passione che siamo e saremo, con le nostre risorse umane e territoriali, il motore per un’Italia più coesa, più giusta e con minori disuguaglianze. I popoli di Lombardia e Veneto hanno votato per l’autonomia? Anche noi siamo per l’autonomia! Vogliamo sconfiggere quei politici che hanno fondato la loro fortuna personale sull’odio e sul razzismo, che offendendo si arricchiscono grazie a noi meridionali“.

Un vero e proprio proclama guerreggiante quello del sindaco napoletano: “È finita la pacchia per gli antimeridionali! Noi ci stiamo riscattando raggiungendo risultati incredibili ed abbiamo tutto da guadagnare con l’autonomia totale. Autonomia per un’Italia unita, non contro come fate voi. Del resto Napoli è stata nella Storia Capitale e Repubblica“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!