Seguici sui social

Calcio

Derby Salernitana-Avellino: 4 agenti feriti dai tifosi irpini, daspo in arrivo

Daspo in arrivo per i supporters biancoverdi che hanno causato gli scontri nel piazzale della Curva Nord dell’Arechi

Pubblicato

il

Avellino Curva
Foto: hellas1903.it

Quella di ieri è una giornata da dimenticare per l’Avellino. La compagine biancoverde ha rimediato all’Arechi una brutta sconfitta nel derby contro la Salernitana. Le cose sono peggiorate dopo il fischio finale con gli scontri all’interno della tifoseria irpina.

Come riportato da Sport Channel 214, sono state diverse le risse tra gruppi rivali del tifo biancoverde. La prima si sarebbe verificata a un’ora dal fischio d’inizio del match: protagonisti i rappresentanti storici della Sud che si sono affrontati con alcuni tifosi di Solofra che di solito nelle gare al Partenio-Lombardi non frequentano la Curva, ma la Terminio, proprio perché non condividono le metodiche ultras.

La tensione non si è poi placata dopo il fischio finale. All’interno del piazzale della Curva Nord ci sono stati altri scontri tra le due fazioni. A farne le spese una ragazza alla quale sono stati rotti due denti e un bambino di dieci anni che, impaurito, ha avuto un malore ed è stato soccorso dal 118. Gli agenti sul posto sono intervenuti per sedare la situazione. Nella colluttazione sono stati aggrediti un ispettore di polizia ed alcuni agenti. Per loro sette giorni di prognosi dopo essere stati colpiti con calci e pugni.

Scontri post Derby Salernitana-Avellino: Daspo in arrivo 

Gli aggressori sono stati individuati e per loro scatterà il Daspo. Secondo Sport Channel 214 potrebbe esserci anche la chiusura della Curva Sud in occasione della gara di domenica con il Pescara visto che la Questura di Avellino segnalerà l’accaduto all’Osservatorio delle manifestazioni sportive.

All’interno della stessa tifoseria avellinese pare ci fosse un gruppo di scissionisti e ci sono stati momenti di frizione: si tratta di una ventina di tifosi che sono stati prontamente isolati” ha dichiarato il Questore di Salerno Pasquale Errico.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!