Seguici sui social

Calcio

Diritti tv Serie A 2018-2019, ecco quanto ha guadagnato il Parma

Chiusi i battenti del campionato è arrivato il momento di tirare le somme, anche economiche. Dalla spartizione dei soldi stanziati dalle emittenti televisive e dalla Lega i crociati incasseranno ben 44 milioni di euro

Pubblicato

il

Curva Nord Tardini
Foto: parmacalcio1913.com

Si è appena conclusa la Serie A 2018-19, con il Parma che è riuscito a raggiungere pienamente la salvezza. Confermata la presenza nel prossimo campionato, è arrivato il momento della spartizione dei diritti tv, assegnati in base alla posizione in classifica e ad altri parametri.

Diritti tv Serie A 2018-2019: tutti i dettagli

Una volta che i piazzamenti finali sono stati consolidati, è stato possibile quantificare il l’ammontare dei bonus relativi ai diritti tv per ogni club. Il Parma Calcio, grazie al quattordicesimo posto ottenuto nel campionato appena concluso, si è garantito 5,8 milioni di euro.

Questi aggiunti ad altri premi stabiliti dalla Lega Calcio, ovvero 6,1 milioni per il “bacino tifosi“, 1,6 per la storia del club, 1,6 in base ai 5 anni precedenti fanno sì che i crociati incasseranno ben 44 milioni di euro. Una notizia più che positiva in vista della prossima stagione, che permette alla dirigenza parmense di poter pianificare al meglio la prossima sessione di calciomercato.

L’obiettivo è quello di rinforzare una rosa dal potenziale già molto grande, visto soprattutto nella prima parte di stagione. Dopo un periodo di vacanza per tutti, la società e l’allenatore si siederanno e discuteranno delle migliori strategie da adottare, il tutto sicuramente prima dell’inizio del ritiro pre-campionato.

Magari questi somma molto cospicua permetterà di alzare l’asticella oltre la sola salvezza, staremo a vedere.

È un giovane ammiratore del giornalismo in tutte le sue sfumature che prova a raccontare la verità delle cose nel migliore dei modi. Giornalista praticante, attivista antimafia e ogni tanto scrittore di pensieri.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it