Seguici sui social

Calcio

Diritti Tv Serie A, Mediapro incassa il sì dell’Antitrust

L’intermediario spagnolo ha offerto un miliardo e 500 milioni di euro per i diritti tv del massimo campionato italiano di calcio. L’Antitrust dà il via libera

Pubblicato

il

Diritti Tv Serie A
foto: LaStampa.it

L’Antitrust dice sì a Mediapro per i diritti tv della Serie A. Quest’oggi un passo importante verso una più chiara visione per gli appassionati di calcio riguardo la concessione dei diritti televisivi del massimo campionato italiano.

Mediapro potrà agire nel triennio 2018-2021 per gli audiovisivi sul territorio italiano. Il Garante ha deliberato la conformità dei criteri adottati nella procedura competitiva da parte dell’azienda. Il regolamento in uso per questa casistica, lo ricordiamo, si attiene al Decreto Melandri. La stessa Serie A, circa un mese fa, aveva chiesto il parere all’Agcm riguardo la conformità della domanda. Ebbene, i criteri adottati nella procedura sono risultati validi.

Diritti Tv Serie A Mediapro: l’offerta dell’intermediario spagnolo

Come cambieranno gli scenari nel massimo campionato italiano di calcio? La richiesta delle squadre era quella di incassare un miliardo e 50 milioni. Le prime due aste erano andate tuttavia deserte.

Arriva un intermediario indipendente, estero, di Barcellona. Mediapro, che gestisce i diritti tv della Liga spagnola, è uno dei principali gruppi media d’Europa. Sky aveva offerto circa 630 milioni, mentre nella busta ce n’erano complessivamente 800. Ben lontano dalla cifra prevista, dunque. Mediapro ha offerto, appunto, un miliardo e 500 milioni di euro per i diritti televisivi del campionato di Serie A. Si intuisce che le cifre degli spagnoli possano avere la meglio…

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it