Seguici sui social

Calcio

Salernitana-Avellino, in arrivo almeno 12 Daspo per i tifosi irpini

Sta arrivando una stangata sulla tifoseria biancoverde, caratterizzata da alcuni scontri interni nel derby dell’Arechi di domenica scorsa. Si supereranno i venti provvedimenti?

Pubblicato

il

Avellino Curva
Foto: hellas1903.it

Almeno dodici Daspo per i tifosi biancoverdi. Salernitana-Avellino potrebbe lasciare strascichi pericolosi nella tifoseria irpina, già colpita negli ultimi anni da alcune decisioni significative.

Stando a quanto riportato da SalernoNotizie, infatti, la Questura di Salerno infatti emetterà 12 provvedimenti per altrettanti sostenitori avellinesi. La decisione in seguito ai fatti di domenica pomeriggio, quando frange di tifosi biancoverdi si sono scontrate tra di loro. Dopo la perizia informativa proposta dalla Digos, la notifica dei provvedimenti, in seguito alla visione di filmati.

Daspo Salernitana-Avellino, in arrivo ulteriori provvedimenti

Tuttavia, non sembra essere certo finita per la tifoseria avellinese. I Daspo, infatti, dovrebbero aumentare nelle prossime settimane, essendo l’elenco dei presunti indiziati davvero vasto; pare che si possano anche superare le venti unità.

La Curva Sud dello stadio “Partenio-Lombardi” è dunque sotto l’occhio delle autorità. Lo stesso settore, di cui si paventava una chiusura per la gara col Pescara, rimarrà invece aperto al pubblico, nella speranza che l’episodio di Salerno resti isolato.

Per la gara esterna con la Pro Vercelli, invece, molto probabilmente non ci saranno tifosi dell’Avellino: arriva l’obbligo di non vendere tagliandi ai residenti nella regione Campania. Restiamo in attesa di ulteriori eventuali aggiornamenti sulla vicenda che potrebbe riguardare un’ampia fetta del settore più caldo della tifoseria biancoverde.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!