Seguici sui social

Calcio

Diritti TV Serie B, trovato l’accordo tra Sky e DAZN

Buone notizie per gli abbonati alla tv satellitare: arriva l’intesa tra le piattaforme per la visione dei maggiori campionati italiani

Pubblicato

il

Dazn Serie B su Internet

La new entry nel mondo dei diritti Tv, ha mischiato le carte per la visione del prossimo campionato. DAZN, la nuova piattaforma per web tv, ha trovato l’accordo anche con Sky per i diritti sugli eventi sportivi.

Accordo DAZN-Sky: Serie A e Serie B in tv, ma senza satellitare

A seguito dell’accordo raggiunto con Mediaset Premium, DAZN ha trovato l’intesa anche con Sky. Il prossimo campionato quindi sarà trasmesso, come da tradizione, sui canali Sky Calcio, ma con delle novità per gli abbonati.

Per i clienti con un contratto Sky non sarà necessario sottoscrivere un altro abbonamento separato con la piattaforma web. L’applicazione sarà integrata tra i canali della tv satellitare tramite SkyQ, ad un costo di 7,90€ (al posto dei 9,90€ per chi non è cliente Sky).

Sarà possibile quindi assistere live alla Serie A ed alla Serie B anche su Sky, ma non con il metodo tradizionale. Il servizio DAZN funziona via web in streaming e perciò sarà necessario collegarsi ad internet con SkyQ, poiché non è prevista trasmissione satellitare.

Gli abbonati Sky non in possesso del servizio SkyQ restano in attesa, ma sembra nell’aria una collaborazione tra le due piattaforme. In attesa della decisione, DAZN resta visibile tramite dispositivi connessi ad internet: Smart TV, tablet, PC, smartphone ecc.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!