Seguici sui social

Web

Dogecoin, un milionario rivela: “Nonostante le perdite, mi affido ancora a DOGE”

La storia di Glauber Contessoto, milionario grazie al Dogecoin, e di come ha impostato una strategia per non disfarsi della criptovaluta

Pubblicato

il

Bitcoin criptovalute
Foto: Pexels.com

Glauber Contessoto, milionario grazie al Dogecoin, è diventato famoso quando ha postato sul subreddit il suo portafoglio Dogecoin, che gli è valso il titolo di ‘Dogecoin Millionaire’. Anche se ciò che ha tenuto Contessoto sotto i riflettori non è stato il suo status di milionario. È stato il suo rifiuto di lasciare le valigie quando l’asset digitale ha iniziato a declinare.

Nonostante abbia perso oltre 150 mila dollari in un solo giorno, Contessoto ha mantenuto i suoi Dogecoin. Rifiutando di venderne anche solo una piccola parte. Ciò ha portato Contessoto a perdere il suo status di milionario. Ma l’investitore rimane imperterrito nella sua determinazione. Mentre il mercato si dirige verso percorsi ancora più difficili, l’investitore ha rivelato che in effetti non ha intenzione di vendere le sue partecipazioni Doge.

Tenere dogecoin e comprare in calo: la strategia di Contessoto

Contessoto ha recentemente utilizzato Twitter per fornire ai suoi oltre 83 mila follower un aggiornamento sulle sue partecipazioni in Dogecoin. Secondo il tweet, l’imprenditore tiene ancora i suoi investimenti Dogecoin dal 2020. E, di fatto, ha continuato ad aumentare le sue partecipazioni nel tempo nella moneta meme. Apparentemente, acquistando monete, ogni volta che l’asset digitale è diminuito quest’anno. E prevede di resistere fino al 2023.

Contessoto ha spiegato che per essere nel mercato delle criptovalute, gli investitori devono essere pronti a resistere nei momenti buoni e cattivi. E che gli investitori devono essere preparati ad affrontare i mercati ribassisti quando si verificano. “Se non riesci a resistere a un mercato ribassista, meriti anche di essere nelle criptovalute? No, sono sciocchezze”, ha aggiunto Contessoto.

Cardano, secondo Contessoto sarà una delle prime cinque monete

Contessoto aveva rivelato a fine agosto che non si stava più concentrando solo su Dogecoin. Gli investitori avevano trovato un altro progetto che aveva attirato la sua attenzione, Cardano, e avevano detto che aveva intenzione di andare “all in”. Spiegando il suo ragionamento, ha spiegato che nei prossimi cinque anni Cardano sarà una delle prime cinque monete sul mercato, il che l’ha resa una buona scommessa crittografica.

Pubblicità

A questo punto, il prezzo di ADA era cresciuto fino a quasi 3 dollari e Contessoto ha detto che prevedeva di aspettare un calo prima di acquistare il bene. E ha mantenuto la parola data. Cardano non era stato risparmiato dal recente crollo del mercato e il suo prezzo aveva perso la presa arrivato a tre dollari. Ciò aveva spinto Contessoto ad acquistare ADA.

Se anche tu vuoi diventare un investitore di criptovalute, puoi fare come i migliori trader e acquistare criptovalute su piattaforme affidabiliOra, insieme a Dogecoin, Contessoto possiede almeno 3.500 ADA per un valore di 7200 dollari e continua a twittare gli aggiornamenti del suo viaggio con Cardano.

Analisi dei prezzi Dogecoin: DOGE stabile a 0,20 dollari

L’analisi dei prezzi di Dogecoin prevede un trend rialzista. Dall’inizio della settimana, è stato osservato un notevole miglioramento del prezzo. Il prezzo ha subito una continua svalutazione durante la scorsa settimana, ma il mercato ha iniziato a mostrare un sentimento positivo per la coppia DOGE/USD, ed è iniziato uno slancio rialzista con l’aumento dell’attività di acquisto, sebbene molto mite, il trend rialzista si è intensificato e almeno un notevole cambiamento è avvenuto nel prezzo.

La coppia DOGE/USD ha superato con successo la prima resistenza di 1,99 dollari ed è in marcia verso la resistenza di 0,209 dollari. Nel complesso, DOGE/USD ha guadagnato un valore di poco meno del due percento nelle ultime ore, ma è ancora in calo di circa il nove percento se osserviamo il valore della moneta nell’arco degli ultimi sette giorni.

Gli ‘orsi’ interverranno quando il prezzo sale

Il grafico dei prezzi per l’analisi dei prezzi di Dogecoin mostra che il prezzo aumenta ogni ora poiché i tori sono in testa. Le ore iniziali hanno visto un improvviso picco di prezzo, poiché il prezzo è arrivato quasi fino al limite superiore delle bande di Bollinger, superando la media mobile (MA) e la media delle bande di Bollinger.

Pubblicità

Tuttavia, la pressione di vendita è piuttosto alta all’attuale livello di prezzo, e gli orsi potrebbero tornare nelle prossime ore poiché anche l’RSI ha iniziato ad appiattirsi dopo essere entrato nella metà superiore del zona neutra che indica l’inizio della pressione di vendita.

N.B. Nel gergo di borsa, un toro è qualcuno che compra strumenti finanziari in attesa di un aumento dei prezzi; un orso è l’opposto – qualcuno che vende strumenti finanziari in attesa di un calo dei prezzi.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!