Seguici sui social

Spettacolo

Don Matteo 11, boom di ascolti per la nuova serie

Oltre 8 milioni di spettatori, più del 30% di share: ancora una volta la fiction di Rai Uno conquista il pubblico televisivo.

Pubblicato

il

Don Matteo e Raoul Bova
Foto: tvzap.kataweb.it

Boom di ascolti per la prima puntata di Don Matteo 11. La fiction di Rai Uno torna in prima serata e registra il solito clamoroso risultato: 8.258.000 spettatori e il 30,5% di share per il primo episodio, 7.083.000 spettatori e il 32,6% per il secondo. Il prete-detective interpretato da Terence Hill non ha perso il suo fascino e riesce ancora una volta a registrare numeri importanti e tanti consensi.

Un successo che dura dalla prima stagione grazie al mix perfetto della fiction che vede in Don Matteo l’eroe positivo che risolve i casi con tanto di finale a lieto fine. Il tutto accompagnato dalle solite gag strappa sorrisi del Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), spalla perfetta per il parroco della città umbra, tra una partita di scacchi, fraintendimenti e casi da risolvere.

Don Matteo 11: tante novità e nuovi personaggi

In questa undicesima stagione di Don Matteo sono tante le novità e i nuovi personaggi. In caserma non c’è più il capitano Tommasi, al suo posto arriva la giovane Anna Olivieri, interpretata da Maria Chiara Giannetta. Per il maresciallo Cecchini una convivenza con il nuovo capitano donna che inizia non nel migliore dei modi tra fraintendimenti e gaffe.

Non è facile in caserma abituarsi a un capo donna, e guai a chiamarla “capitana”. La nuova arrivata però dimostra di avere grande fiuto per le indagini, ma anche lei deve arrendersi a Don Matteo che arriva al colpevole sempre poco prima dei carabinieri.

Tra le new entry di Don Matteo 11 troviamo anche il fascinoso pm Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico. Il nuovo pubblico ministero entra subito in conflitto con il capitano Olivieri. In caserma troviamo anche un altro nuovo carabiniere, l’appuntato Romeo Zappavigna (Domenico Pinelli), giovane e brillante ma allo stesso tempo timido e un po’ impacciato. Tra gli altri troviamo anche Giovanni Santucci (Cristiano Caccamo) fidanzato di Anna che però vuole lasciare il lavoro di avvocato per farsi prete.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!