Seguici sui social

Cronaca

Durazzano, crolla soffitto di una scuola elementare: tragedia evitata

I pannelli del tetto di un’aula dell’edificio sono letteralmente venuti giù a causa del maltempo. Danni anche ad alcune vetrate. Per fortuna la scuola era chiusa, e non c’era nessuno

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto di repertorio: today.it

Poteva davvero finire in tragedia una vicenda avvenuta nel beneventano, a Durazzano, dove è crollato il soffitto della scuola elementare “Castello”, la struttura ubicata in via Benevento. I pannelli del tetto di un’aula della scuola sono letteralmente venuti giù. Inoltre, pare che siano stati riportati danni anche ad alcune vetrate dell’edificio.

Benevento Notizie, non c’era nessuno nell’edificio: la scuola era stata chiusa

Fortunatamente nella scuola non c’era nessuno, giacché il sindaco Crisci aveva ordinato la chiusura a causa del bollettino meteo. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’intera area e a chiudere la scuola. Per fortuna, raccontiamo di una tragedia evitata, che deve far riflettere sullo stato degli edifici scolastici.

Il maltempo, con vento e neve, sta imperversando in queste ore sull’intero Sannio ed è stata prorogata l’allerta meteo della Protezione Civile della Campania.

Iscritto all’Albo nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, nato a Benevento il 19/11/1992. Dal 5 dicembre 2018 collabora con "Il Mattino". Addetto Stampa di numerosi eventi e manifestazioni, anche a carattere nazionale. Ha curato l’ufficio stampa di enti di formazione, sindacati, associazioni, politici. Dal 2008 nel campo della comunicazione, ha scritto per varie testate giornalistiche, quali “Corriere del Sannio”, “IlVaglio” e condotto il telegiornale per televisioni locali (ElleTv) e regionali (La6). Attualmente collabora con diversi giornali online: Emozioninrete, TeatrieCulture, PalcoscenicoinCampania, InfoSannioNews. Responsabile cultura di ASC Confcommercio. Componente della Proloco Samnium e dell'associazione giovanile "Thesaurus".

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!