Seguici sui social

Cronaca

Incendio Pozzuoli oggi, in fiamme l’oasi Montenuovo: il video

Un vero e proprio rogo sulle montagne della città flegrea, con ettari di vegetazione seriamente danneggiati. Ecco il filmato nel quale si intravede la montagna che brucia, oltre a numerosi alberi caduti

Pubblicato

il

Vigili del Fuoco
foto: today.it

Paura a Pozzuoli, dove oggi un incendio ha colpito l’oasi naturalistica di Montenuovo. Sono notizia di circa un’ora fa le fiamme che hanno interessato la zona montuosa della città flegrea. In questo momento le lingue di fuoco non sono state completamente domate, come si intravede nel video girato da Fanpage.

Incendio Pozzuoli ora: brucia l’oasi Montenuovo, crollano alberi

Una vera e propria bufera di vento forte quella che sta interessando la Campania nelle ultime ore. Il vento, che sta spirando con forti raffiche, sta rallentando le operazioni dei pompieri. Si stima che diversi ettari di vegetazione possano essere andati distrutti o comunque danneggiati dal rogo, il cui fumo è chiaramente visibile dalle zone di Arco Felice e Lucrino.

Intanto, la Protezione Civile Campania ha prorogato l’allerta meteo per tutta la giornata di domani. Numerose le richieste di soccorso pervenute ai vigili del fuoco anche per il crollo di alcuni alberi, sia nella zona di Arco Felice, nei pressi di un ex asilo, che in altre località di Pozzuoli.

Ecco le immagini diffuse in Rete dallo stesso Fanpage.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!