Seguici sui social

Cronaca

È morta la Regina Elisabetta II: aveva 96 anni

La sovrana del Regno Unito e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth si è spenta nella giornata di oggi

Pubblicato

il

Regina Elisabetta II

È morta la Regina Elisabetta II. La sovrana del Regno Unito e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth aveva 96 anni. A darne notizia la stessa Royal Family. La Regina è deceduta nella giornata di giovedì 8 settembre.

Morta la Regina Elisabetta II: la sovrana è deceduta in Scozia

“In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”, l’ultima nota di palazzo circa le sue condizioni. I familiari della sovrana si erano recati quest’oggi nella residenza scozzese di Balmoral.

Poi, l’annuncio: “La regina è morta in pace a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”.

L’ultima volta, Elisabetta II si era mostrata in pubblico in piedi ma fragile due giorni fa proprio a Balmoral, per il passaggio di consegne alla testa del governo britannico fra Boris Johnson e Liz Truss.

Il mondo in lutto per la morte della regina. Si vociferava già nel pomeriggio di giovedì come fosse partita l’operazione “London Bridge is down”, il protocollo da osservare in caso di decesso della sovrana.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!