Seguici sui social

Cronaca

Regno Unito, Buckingham Palace: “Preoccupazione per le condizioni di salute della Regina Elisabetta”

In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della 96enne hanno espressamente raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica

Pubblicato

il

Regina Elisabetta II
Foto: tgcom24.it

Apprensione e preoccupazione in tutto il Regno Unito per le condizioni di salute della Regina Elisabetta. Come comunicato da Buckingham Palace, il quadro clinico della 96enne sembra essersi aggravato e resterà sotto osservazione medica.

Regina Elisabetta, il Principe Carlo è arrivato nella residenza scozzese

Come riportato da Ansa.it, nella nota di palazzo si legge che “in seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica”. La corte precisa che “Sua Maestà resta a riposo a Balmoral e che i suoi familiari più stretti, a partire evidentemente dall’erede al trono Carlo, sono stati informati”.

Già nella cerimonia del passaggio di consegne tra Boris Johnson e la leader dei conservatori, la Regina si era mostrata in piedi ma visibilmente molto debole. Ieri è stata costretta a rinunciare anche a una riunione virtuale.

L’erede al trono britannico, è giunto nella residenza scozzese di Balmoral con la consorte Camilla per stare vicino alla regina Elisabetta, le cui condizioni si sono aggravate nelle ultime ore.

Il neo primo ministro britannico Liz Truss ha dichiarato che “l’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace. I mie pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento“.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!