Seguici sui social

Calcio

È morto Paolo Rossi: il leggendario eroe di Spagna ’82 se ne va a 64 anni

Lo ha annunciato il giornalista Enrico Varriale. Tremendo lutto per lo sport italiano, che perde il capocannoniere della Coppa vinta dalla Nazionale di Enzo Bearzot

Pubblicato

il

Paolo Rossi
foto: Il Corriere della Città

Un lutto enorme travolge il calcio italiano nella notte. È morto Paolo Rossi. L’ex calciatore si è spento a 64 anni. Lo ha annunciato il giornalista Enrico Varriale, che in un tweet ha riportato la tremenda notizia.

Sarebbe morto per un male incurabile l’indimenticato campione di Juventus, Vicenza, Perugia, tra le altre, ma soprattutto leggendario eroe di Spagna 1982 con l’Italia. Pablito, così come era stato soprannominato da tutti, fu il capocannoniere di quel torneo, una meravigliosa cavalcata da parte della Nazionale di Enzo Bearzot, culminata con la vittoria della Coppa del Mondo. Rossi, che veniva da una squalifica per calcioscommesse, aveva saputo riscattarsi vincendo il Mondiale da assoluto protagonista.

Vincitore di tutto con la Juventus (due scudetti, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Uefa e una Coppa dei Campioni), aveva intrapreso la carriera di opinionista per Mediaset e la Rai. Attualmente Rossi era dirigente del ‘suo’ Lanerossi Vicenza, con cui ha vinto un campionato di Serie B, nel 1976-77, classificandosi secondo in Serie A l’anno successivo. In quella stagione Rossi fu capocannoniere della Serie A.

Un 2020, questo, che non smette di dare sofferenze, anche agli amanti del calcio, che stavano ancora piangendo Diego Armando Maradona, e ora abbandonano un’altra leggenda dello sport.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!