Seguici sui social

Costume

Eid Mubarak, che cosa significa questo augurio tipico di ogni festa musulmana?

Una formula augurale tipica del mondo dell’Islam: tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Eid Mubarak
foto: Pixabay

È senza dubbio una delle espressioni più conosciute legate all’Islam, che viene utilizzata come un augurio tipico di ogni festa musulmana. Parliamo ovviamente di Eid Mubarak, una forma di saluto conviviale e cordiale, largamente adoperata in occasione di feste come Eid al Fitr ed Eid al Adha. Vediamo insieme il significato di questa espressione, la sua pronuncia e alcune frasi e immagini a tema.

Il significato e la pronuncia di questo augurio delle feste musulmane

La parola Eid Mubarak è una delle forme più utilizzate dai musulmani (e non), in particolar modo in occasione delle ricorrenze sacre per la religione islamica. Il suo significato più comune è quello di “Buona festa benedetta”, che rende questa forma particolarmente apprezzata e declinabile, a seconda del momento dell’anno in cui viene adoperata.

Il termine è usato dai musulmani arabi, così come dai musulmani di tutto il mondo, come un vero e proprio saluto, una tradizione culturale che non fa necessariamente parte della vita religiosa. La pronuncia del termine esatta è “iìd mù-bà-rak”, mentre la sua trascrizione in lingua araba è عيد مبارك.

Le più belle frasi a tema Eid al Fitr ed Eid al Adha

Ecco alcune delle più belle frasi a tema Eid al Fitr ed Eid al Adha per augurare Eid Mubarak a tutti.

  • Questo è il giorno in cui dovremmo rendere gratitudine alla luce divina per tutte le cose meravigliose che ci circondano. Eid Mubarak!
  • Auguro a te e alla tua famiglia un felice Eid. Possa Allah accettare tutte le tue preghiere e perdonare tutte le tue colpe. Eid Mubarak!
  • Combatti per la causa di Dio contro coloro che ti combattono, ma non oltrepassare i limiti. Dio non ama i trasgressori. Eid Mubarak a tutti!

Eid Mubarak immagini: come augurare buon Eid al Adha ed Eid al Fitr

Queste, invece, alcune immagini per fare un augurio sentito in occasione delle feste dell’Eid al Adha ed Eid al Fitr.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Madinahmycity©️ (@madinahmycity)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nammude Kottarakkara (@nammudekottarakkara)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ???ℯℯ_??? (@immee_art)

 

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!