Seguici sui social

Costume

Moda 2021-22: i capi più trendy per autunno-inverno

Durante quest’anno, abbiamo osservato attraverso le sfilate virtuali, comodamente da casa, le tendenze per il prossimo autunno-inverno nel fashion month andato in scena dal 15 febbraio al 10 marzo 2021

Pubblicato

il

Giacche in pelle Leather Trend
Foto di Leather Trend Solofra

Il web che ha ospitato le sfilate virtuali è stato invaso da colori, tessuti e tendenze straordinarie. Tra i colori moda Autunno Inverno 2021 2022, per cominciare, c’è il verde. Il verde prato o meglio, speranza, di assaggiare un po’ di normalità, è lo stesso che ha primeggiato durante la scorsa primavera – estate, luminoso e splendente più che mai.

A seguire, ponchos, cappe e mantelle, testimoniando un vero e proprio ritorno agli anni 2000. I pantaloni rimangono rigorosamente a vita alta, e non a vita bassa come si vociferava qualche tempo fa, per la gioia di noi donne! Da Moschino a Prada, Giorgio Armani e infine Etro: in colorazioni e vestibilità tutte diverse, non resta alcun dubbio: la vita alta rimane in scena.

L’abbigliamento in pelle predomina la scena

A predominare la scena, però, è l’abbigliamento in pelle. La prima cosa che ci salta in mente quando pensiamo ad un look in pelle riguarda sicuramente la classica giacca biker da motociclista che è amata da generazioni.

1.      Il cappotto in pelle: Balenciaga ha presentato un cappotto in pelle, imbottito al suo interno, senza rinunciare ad un taglio classico a cintura.

Come abbinare un cappotto in pelle?

Se optate per un modello al ginocchio, è preferibile scegliere un abito che non superi di troppo l’orlo inferiore. Nel caso in cui puntaste su un pantalone ugualmente in pelle, sceglietelo dello stesso colore oppure a contrasto. Se, invece, siete incentrate su un modello lungo fino alle caviglie, la scelta è sicuramente più semplice. Da non sottovalutare, però, il tacco. Ed il gioco è fatto!

Pubblicità

2.      Il vestito in pelle: il vestito in pelle è uno dei capi più di tendenza dell’ultima stagione. Un’arma a doppio taglio, in quanto rischiare di risultare troppo estrose o particolarmente volgari è un attimo. L’abito in pelle nera, così come quello in pelle colorato, sta bene da solo. No a tacchi vertiginosi con plateau! Piuttosto, se proprio desiderate abbinare un tacco, scegliete un sandalo oppure uno stivale alto.

3.      Pantaloni in pelle: Ogni donna dovrebbe avere un pantalone in pelle nera nel proprio armadio! Comodo, sexy e versatile. Da abbinare con una camicia extralarge bianca oppure dai toni colorati. Al contrario del vestito, qui qualsiasi scarpa risulta perfetta!

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!