Seguici sui social

Costume

Campania, arrivano i saldi dell’estate 2021: ecco quando iniziano

La fine dei saldi non è stata ancora stabilita. Certo è che il mese di luglio sarà pieno di sconti e offerte. Le percentuali di sconto dovrebbero variare tra il 5% e il 70%

Pubblicato

il

Saldi

Tempo di shopping a prezzi scontati per gli italiani nella bella stagione. Sono ormai alle porte i saldi estivi, un momento particolarmente atteso per fare spese. Quando iniziano i saldi in Campania per l’estate 2021? Ecco le date relative al mese di luglio per i ribassi estivi.

Saldi Campania Estate 2021, le date: ecco quando iniziano a luglio

La stagione dei saldi estivi inizierà il 1 luglio in Sicilia, seguita poi dalla Basilicata. In Campania invece i saldi inizieranno il 3 luglio, insieme ad Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Negli scorsi giorni era stata avanzata dalla Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni di una data unica che indicasse l’inizio dei saldi estivi. In questo modo non si sarebbe creata competizione tra le Regioni, già tutte duramente provate economicamente da ormai quasi due anni.

In base alla modifica del Testo Unico del Commercio, già trenta giorni prima dell’inizio ufficiale dei saldi, è possibile per le attività commerciali intraprendere delle vendite promozionali. Si può dunque già da tempo fiutare occasioni nelle varie attività.

La fine dei saldi non è stata ancora stabilita. Certo è che il mese di luglio sarà pieno di sconti e offerte. Le percentuali di sconto dovrebbero variare tra il 5% e il 70%. È bene controllare sempre sul cartellino il prezzo non scontato del possibile acquisto, per evitare fregature varie.

Pubblicità

Nata a Nocera Inferiore il 3 dicembre 2000, è giornalista praticante presso ZetaNews. Diplomata al Liceo Classico "Marco Galdi" nel 2019, dallo stesso anno è studentessa di Lettere Classiche presso l’Università degli studi di Salerno. Appassionata di scrittura creativa, ha partecipato a diversi concorsi letterari: nel 2016 si è classificata terza al concorso “le parole sono ponti” e nel 2019 si è classificata seconda al Premio Badia di Cava De’ Tirreni. Ama i libri, l’arte e raccontare le ingiuste condizioni del patrimonio artistico della città in cui vive. “Figlia” del Pirandello giornalista, cerca di non fermarsi mai alla narrazione superficiale degli eventi. «E mentre il sociologo descrive la vita sociale qual essa risulta dalle osservazioni esterne, l’umorista armato del suo arguto intuito dimostra, rivela come le apparenze siano profondamente diverse dall’essere intimo della coscienza degli associati». (Pirandello, saggio sull’umorismo)

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!