Seguici sui social

Politica

Elezione Presidente della Repubblica 2022: Draghi incontra Salvini

In mattinata, come riporta l’agenzia di stampa Ansa.it, c’è stato un incontro tra il Presidente del Consiglio e il leader della Lega. Un confronto importante, il primo dell’ex capo della Bce, che entra prepotentemente nella corsa al Colle

Pubblicato

il

Mario Draghi

Al via l’elezione del Presidente della Repubblica, con la prima votazione che andrà in scena alle 15:00 di lunedì 24 gennaio 2022. Secondo le ultimissime indiscrezioni sarà uno scrutinio caratterizzato da schede bianche e nulle, dal momento che i principali schieramenti politici non hanno trovato un accordo sul futuro Capo dello Stato.

In mattinata, come riporta l’agenzia di stampa Ansa.it, c’è stato un incontro tra il Presidente del Consiglio Mario Draghi e il leader della Lega Matteo Salvini. Un confronto importante, il primo dell’ex capo della Bce, che entra prepotentemente nella corsa al Colle. Intanto i partiti continuano le riunioni e gli incontri, per cercare di convergere su di un nome condiviso soprattutto dalla maggioranza parlamentare.

Nel pomeriggio ci dovrebbe essere un importante faccia a faccia tra Salvini e il segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Il segretario del Pd chiederà una presa di posizione chiara su Mario Draghi: “Ha rappresentato per l’Italia una straordinaria risorsa e il compito di tutti noi è di preservarlo. Draghi è una delle ipotesi sul tavolo. Non solo, il leader Dem è pronto ad aprire con Salvini anche il capitolo Mattarella: “Darebbe il massimo, la soluzione ideale e perfetta“.

Leggi anche – Elezione Presidente della Repubblica 2022: come e dove seguirla in diretta tv e streaming

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!