Seguici sui social

Politica

Elezione Presidente della Repubblica 2022, come seguirla in diretta tv e streaming

Dalla Maratona Mentana su La 7 allo Speciale del Tg1 con Monica Maggioni, fino alle reti all news, tutte le dirette previste per la corsa al Quirinale

Pubblicato

il

Palazzo Montecitorio

Siamo giunti alla fatidica settimana nella quale prenderà il via l’elezione del Presidente della Repubblica. La prima votazione è in programma per il pomeriggio odierno alle ore 15:00 e, per via dell’emergenza da Covid-19, si procederà con uno scrutinio al giorno fino a quando non si eleggerà il nuovo Capo dello Stato.

Per restare sempre aggiornati sull’andamento delle votazioni, ecco come seguirle in diretta tv e streaming.

Elezione Presidente della Repubblica 2022: dalla Maratona Mentana allo Speciale Tg1

Su tutte troviamo la Maratona Mentana, lo speciale diretto da Enrico Mentana che andrà in onda tutti i giorni dalle 14:20 su La7; spostandoci sui canali satellitari, troviamo la no-stop di SkyTg24 con lo speciale denominato “Corsa al Colle” tutti i giorni dalle 14 alle 23; sui canali Rai è possibile seguire lo Speciale Tg1 diretto da Monica Maggioni in collaborazione con Rai Parlamento.

Le operazioni di voto cominceranno alle 15, e l’appello per la prima chiama dei senatori a vita comincerà alle 15.08; seguirà poi nell’ora successiva l’appello di tutti gli altri senatori, in ordine alfabetico e divisi a gruppi di 50 per consentire il distanziamento. Alle 16.41 è previsto l’inizio dell’appello dei deputati, sempre in gruppi di 50 e sempre in ordine alfabetico. Durerà però un paio d’ore, visto che sono il doppio dei senatori.

I canali TV e streaming dove vedere l’elezione del Presidente della Repubblica

Le votazioni per il presidente della Repubblica si potranno seguire sia in diretta televisiva che in streaming. I canali che lo trasmetteranno sono: Rai1, con lo Speciale TG1, Sky TG24 e La7, che manderà in onda la #Maratonamentana, a partire dalle ore 14.20. I canali YouTube per seguire via streaming l’elezione invece saranno quello della Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale e quello della Camera dei deputati.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!