Seguici sui social

Spettacolo

Elezione nuovo Presidente della Repubblica, su LA7 la corsa al Quirinale con la Maratona Mentana

Una trasmissione di culto in fatto di elezioni ci farà compagnia anche per questa tornata davvero imperdibile

Pubblicato

il

Enrico Mentana - Maratona

Se ne parla da tante settimane, ormai, tanto che, anche se siamo solo a gennaio, è già questo l’evento politico del 2022. Stiamo parlando ovviamente dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. La corsa al Quirinale per la carica occupata da Sergio Mattarella sarà seguita, come sempre, da Enrico Mentana nella sua Maratona Mentana 2022. Ecco dove vederla in diretta tv e streaming, quali saranno gli orari della trasmissione, e alcuni ospiti che potrebbero essere presenti.

Una trasmissione di culto in fatto di elezioni: storia di un fenomeno della tv (e del web)

Torna uno dei programmi più celebri di tutti in fatto di elezioni. La Maratona Mentana per il presidente della Repubblica è pronta a intrattenerci, ancora una volta. Sarà ovviamente Enrico Mentana, ora negativo al Covid. Il direttore di LA7 farà gli onori di casa, in una trasmissione che, nel suo genere, è davvero unica. Per lo stile di conduzione di Mentana, per lo spirito del programma, per la competenza degli inviati.

Maratona Mentana non è altro che il nome con cui sono note le edizioni speciali del TG LA7 in corrispondenza di eventi come questo, dove storicamente il programma dà il meglio. La particolarità della Maratona è costituita dal fatto che la trasmissione, di solito, non termina finché non si ha un risultato finale delle elezioni in questione (era stato così anche per le elezioni europee del 2019).

Dove vedere la Maratona Mentana in streaming: come seguirla in diretta tv

La Maratona Mentana per l’elezione del Presidente della Repubblica sarà trasmessa in diretta tv, ovviamente, da LA7. L’emittente sotto la guida di Enrico Mentana coprirà interamente l’evento, nonostante ci saranno, da palinsesto, alcune interruzioni che potrebbero sospendere momentaneamente la diretta.

Per guardare la Maratona Mentana in streaming non ci sarà bisogno altro che di collegarsi alla pagina dedicata allo streaming di LA7. L’utente non dovrà accedere ad area riservata, ma semplicemente disporre di una connessione a Internet abbastanza stabile.

Pubblicità

Gli orari della trasmissione La7 per il Presidente della Repubblica: un fiume di approfondimenti

Per definizione, se c’è un programma che non ha orari, questo è proprio la Maratona Mentana! L’edizione 2022 dedicata all’elezione del Presidente della Repubblica, infatti, come del resto tutte le altre, non avrà un orario prestabilito in cui terminerà la diretta.

Sappiamo però quando inizierà il programma incentrato sulla corsa al Quirinale. Secondo la programmazione LA7, la trasmissione inizierà alle ore 14.15. Tuttavia, potrebbero esserci delle leggere variazioni in base al palinsesto.

Quali saranno gli ospiti alla Maratona Mentana 2022? Alcune info

Saranno tanti e di spessore gli ospiti della Maratona Mentana 2022 dedicata all’elezione del Presidente della Repubblica. Al momento sappiamo che ci sarà il giornalista Marco Damilano, uno degli storici volti del programma, ma anche Agnese Pini.

Questi alcuni degli ospiti che hanno costituito presenza più o meno fissa agli appuntamenti precedenti, e che potrebbero esserci ancora: Peter Gomez, Lucia Annunziata, Mario Sechi, Lina Palmerini. Non potranno mancare gli inviati Alessandra Sardoni e Paolo Celata.

Elezione Presidente della Repubblica 2022, come seguirla in diretta tv e streaming

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!