Seguici sui social

Spettacolo

TG1, Sonia Sarno è uno dei volti del telegiornale Rai: tutto sulla conduttrice

Giornalista milanese apprezzata dal grande pubblico per la sua competenza, ma anche per il suo fascino: tutto su di lei

Pubblicato

il

Sonia Sarno

È uno dei volti del TG1 più popolari, Sonia Sarno, giornalista milanese apprezzata dal grande pubblico per la sua competenza, ma anche per il suo fascino. Scopriamo di più sulla conduttrice del telegiornale dell’emittente principale della Rai, attraverso la sua biografia, ripercorrendone la carriera, ma anche con alcuni tratti sulla sua vita privata.

La biografia e la carriera della giornalista conduttrice del TG1

Ripercorrere la biografia di Sonia Sarno è quasi un’impresa. Della conduttrice del TG1, infatti, sappiamo davvero poco. Apprendiamo dal blog “Telegiornaliste” che la giornalista è iscritta all’albo dei professionisti dal 1992. Laureata in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica, per lei una prima esperienza nell’insegnamento, per poi tuffarsi nella carriera che l’ha vista impegnata accanto a Indro Montanelli al quotidiano La Voce, senza dubbio tra le sue avventure più significative.

In un’intervista allo stesso portale, Sarno ha parlato di quell’esperienza: “Oltre all’approdo al Tg1, gli anni passati con Montanelli sono stati l’esperienza che più ha segnato la mia carriera. Lui, anche se ormai aveva i suoi anni, tutte le sere veniva in tipografia per chiudere le pagine del giornale prima che andasse in stampa. Controllava tutto, rileggeva attentamente ogni cosa. Per una giovane laureata quale ero io, la miglior palestra possibile. Lavorare con lui è stato un privilegio che cerco di mettere a frutto ogni giorno”. L’altezza di Sonia Sarno si aggira intorno al metro e settanta.

Sonia Sarno è sposata? Alcune info sulla sua vita privata e il suo compagno

Sonia Sarno ha collaborato con Manuela Ferri al libro “Daniele Vimercati“. Proprio su Daniele Vimercati facciamo un passaggio, perché è stato il suo compagno di vita. Vimercati scomparve nel 2002; dopo di allora, la giornalista ha avuto un altro compagno.

Queste le sue parole nella stessa intervista a “Telegiornaliste”: “È stato un grande dolore la perdita di Daniele (Vimercati), ma oggi ho ritrovato la serenità grazie a un nuovo compagno, un medico di Milano che conosco da quando sono nata. Era un compagno di scuola delle elementari di mio fratello”. Ad oggi non conosciamo la situazione sentimentale della giornalista.

Di lei e della sua vita privata, però, apprendiamo qualcosa dalla biografia sul profilo Instagram ufficiale, dove si definisce così: “Milanese, laureata in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica, animalista, amante del mare, concentrata sul pensiero positivo“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it