Seguici sui social

Spettacolo

C’è Posta per te, il beneventano Antonio ritrova la ‘sua’ Pompea dopo 60 anni

Il programma di Maria De Filippi ricongiunge un anziano signore sannita e la donna di cui si era innamorato da giovane

Pubblicato

il

Antonio di Benevento a C'è posta per te

Un completo grigio, tante lacrime di commozione e un bastone che testimonia che sì, nonostante il suo amore per Pompea sia rimasto immutato, gli anni sono passati anche per lui. A C’è Posta per te la storia di Antonio, un anziano signore di Benevento che ha deciso di ritrovare la sua amata, dopo circa 60 anni dall’ultima volta.

La storia di Antonio di Benevento, che ritrova la sua Pompea: “Che emozione!”

Antonio e Pompea, stando al racconto del protagonista della vicenda, si sono conosciuti a Benevento, al rione Libertà. Lui si è innamorato di lei in giovane età, rimanendo folgorato dalla sua bellezza. Ma qualcuno si è messo tra loro, e ha impedito la loro unione: la mamma di lui. Provano a scappare insieme, ma i genitori lo vengono a sapere.

La vita ha diviso poi Antonio e Pompea. Quest’ultima, vedova, è andata a vivere a Rivoli, in provincia di Torino. Lui, invece, a Pieve Emanuele, nei dintorni di Milano. Rimasto vedovo non ha mai dimenticato la ragazza. Ha trovato una foto di sua madre con Pompea, nonostante i rapporti tra le due, a quanto pare, non fossero idilliaci.

Così Antonio ha scelto di incontrare di nuovo, dopo tanti anni, la Pompea di cui si era innamorato. Maria De Filippi e il suo C’è posta per te, da sempre avvezzi a questo genere di storie, hanno fatto ricongiungere i due.

In un primo momento, per la verità, Pompea non ha riconosciuto Antonio. Poi, dopo alcuni indizi sulla loro gioventù, i ricordi si sono fatti più nitidi. Tanta simpatia, sorrisi e battute tra i due; molto emozionato Antonio, che ha anche chiesto a lei se fosse ancora attratta da lui. Antonio e Pompea, dopo un invito di lui alla conduttrice – “Salutami a Maurizio!” – che non ha potuto fare altro che strappare un sorriso, si sono congedati dallo studio.

Clicca qui per guardare la puntata di C’è posta per te con Antonio e Pompea

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it