Seguici sui social

Spettacolo

Chi è Paola Cervelli, tutto sulla giornalista parlamentare del Tg1

Passione per il giornalismo, puntualità e professionalità al servizio della Rai: “Il mio lavoro è anche e soprattutto una passione”

Pubblicato

il

Paola Cervelli

È uno dei volti più conosciuti del TG1, di cui è protagonista in quanto inviata parlamentare da diverso tempo. Paola Cervelli è sicuramente tra le giornaliste più competenti della tv di Stato. Scopriamo tutto su di lei, analizzando la sua biografia e la sua carriera.

La carriera e il curriculum della giornalista parlamentare del TG1

Passione per il giornalismo, puntualità e professionalità al servizio del TG1. Paola Cervelli è l’inviata del telegiornale della Rai per il Parlamento, e per tantissimi degli eventi di spicco per la scena nazionale. La sua dedizione per il suo lavoro e per la politica traspaiono in ogni singolo collegamento.

Una formazione, quella di Cervelli, spiccatamente dedicata all’approfondimento di tutto quanto riguarda questa fantastica disciplina. Si avvicina al giornalismo frequentando la Scuola di Giornalismo di Perugia, dopo essersi laureata alla Luiss di Roma in scienze politiche.

Le prime esperienze in radio, lo stage alla cronaca di Roma de “Il Giornale”, a Gr Parlamento e nel Tg regionale del Lazio; il primo vero contratto a Rainews. Tante le esperienze vissute dalla giornalista parlamentare di Rai 1 prima di diventare il volto di riferimento per tutto ciò che passa da Montecitorio.

Paola Cervelli e la sua vita privata e professionale: alcune interviste del passato

Della vita privata di una persona riservata come Paola Cervelli sappiamo davvero poco. Non sappiamo se la giornalista abbia un compagno, un fidanzato, un marito, ma sappiamo che è diventata mamma, da non molto tempo.

Pubblicità

In un’intervista rilasciata al portale “Telegiornaliste” il 6 ottobre 2021 ha raccontato di avere un bimbo. A proposito, parlando della pandemia, si è mostrata “ottimista, abbiamo raccontato, ciascuno nel suo settore di competenza, due anni terribili. E ora credo nei vaccini come arma per combattere questo nemico, credo nella solidarietà per cui se ci vacciniamo tutti riusciamo a tutelare meglio anche chi non si può vaccinare. Ne ero già convinta ma, con un bimbo di 5 mesi, lo sto sperimentando sulla nostra pelle”.

Riguardo il rapporto con suo figlio e il suo lavoro: “Cerco di togliere il meno possibile al mio bimbo, nella sua crescita, e di continuare a esserci al massimo nel mio lavoro, che è anche e soprattutto una passione”.

Leggi anche:Chi è Sonia Sarno, tutto sulla giornalista del Tg1

Leggi anche: Chi è Monica Maggioni, la carriera in Rai della direttrice del Tg1

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!