Seguici sui social

Spettacolo

Lina Palmerini, tutto sulla competente (e bella) giornalista de “Il Sole 24 Ore”

La firma di punta del celebre quotidiano ha un curriculum di prestigio e non lascia trapelare granché sulla sua vita privata: tutto ciò che c’è da sapere su di lei

Pubblicato

il

Lina Palmerini giornalista
foto: La7.it

È una delle giornaliste più competenti de “Il Sole 24 Ore”, Lina Palmerini, che con il tempo si è guadagnata un posto di diritto tra firme più importanti del quotidiano leader nel suo settore. Una carriera brillante, dal punto di vista accademico come da quello professionale, ci consegna una donna bella e competente, una delle migliori penne del panorama attuale. Tutto ciò che c’è da sapere sulla giornalista: la sua biografia, con alcuni cenni al suo curriculum vitae, e quello che si sa della sua vita privata.

Chi è Lina Palmerini: età e biografia della giornalista

Lina Palmerini nasce a L’Aquila il 20 giugno 1965. Dunque, nel momento in cui scriviamo, l’età della giornalista è di 55 anni. La grande passione per il giornalismo l’ha spinta a intraprendere questa professione, che l’ha accompagnata sin dai tempi della sua carriera universitaria. Dotata di forte inclinazione per lo studio, acquisisce la maturità classica nel liceo della sua città natale, e successivamente una laurea in giurisprudenza presso l’università “La Sapienza” di Roma.

Palmerini è oggi diventata un volto noto agli appassionati dei talk show di approfondimento politico e attualità nel corso della sua attività, iniziata già nel corso dell’adolescenza, quando ha iniziato questo percorso, consacrato anche dal diploma alla scuola di giornalismo della Luiss di Roma. La sua prima vera esperienza nel 1995 al settimanale Mondo Economico, che le ha dato le basi per approdare a “Il Sole 24 Ore”, dove tutt’ora, come detto, è una firma di punta.

Lina Palmerini CV, il curriculum vitae della firma de “Il Sole 24 Ore”

Lina Palmerini arriva a “Il Sole 24 Ore” nel 1998, dove inizia la propria attività nella redazione di Economia italiana. Ad oggi la giornalista è caposervizio e giornalista parlamentare e, dal 2021, quirinalista del giornale. Nel suo curriculum spiccano la già citata laurea in giurisprudenza, oltre al diploma presso la scuola di giornalismo Luiss, ma anche altri elementi molto importanti.

La giornalista, infatti, è coautrice di due libri sui temi del lavoro: “Il lavoro in affitto” e “Carriere in azienda”, che impreziosiscono la sua attività. Grande intenditrice di politica, ha seguito la nascita e la fine di numerosi governi, accompagnando alcuni partiti sin dalla loro genesi. Nel 2019 ha vinto il premio giornalistico intitolato a Carlo Casalegno e il premio Biagio Agnes.

Pubblicità

Lina Palmerini ha un marito o un compagno? Quello che sappiamo della sua vita privata

Nonostante sia un personaggio pubblico, Lina Palmerini sembra essere una donna tutt’altro avvezza a stare sotto i riflettori. Sarà per questo che della sua vita privata si sa molto poco: è infatti praticamente impossibile conoscere, in Rete, se abbia un marito o un compagno.

Di quanto accade al di fuori del lavoro non trapela nulla: la Palmerini sembra essere davvero molto riservata. Si tratta, comunque, di info che attengono alla sua sfera personale, e che non è ovviamente dato sapere in maniera necessaria.

Lina Palmerini Instagram, le più belle foto della giornalista

Lina Palmerini, da quanto sappiamo, non ha un profilo Instagram tutto suo. Tuttavia, abbiamo raccolto alcune delle più belle foto della giornalista dal popolare social network, e in particolar modo dal profilo di Cartabianca, il programma di Rai 3.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

Pubblicità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pubblicità

Un post condiviso da Cartabianca (@cartabiancarai3)

 

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!