Seguici sui social

Spettacolo

“Il Commissario Ricciardi”, inizia una nuova fiction Rai: come riguardare la prima puntata

Lino Guanciale interpreta un commissario alle prese con il giallo della morte di un famoso tenore: dove rivedere la prima puntata

Pubblicato

il

Commissario Ricciardi
foto: cinematographe.it

Una nuova fiction di Rai 1 arriva sul piccolo schermo nelle case degli italiani. “Il Commissario Ricciardi” rievoca la Napoli degli anni ’30 attraverso le avventure del protagonista, Lino Guanciale, che interpreterà Luigi Alfredo Ricciardi, nella trasposizione televisiva della creatura di Maurizio De Giovanni. Ecco dove vedere la replica della prima puntata de “Il Commissario Ricciardi”.

“Il Commissario Ricciardi”, cosa succede nella prima puntata

Siamo al Teatro San Carlo di Napoli, e in un camerino, in circostanze misteriose, viene trovato un uomo senza vita. Il cadavere è quello di un tenore di fama mondiale; l’assassino, non si conosce. È questo episodio che permette alla trama delle puntate di ruotare attorno ad essa e di costruire una storia davvero avvincente, completamente ambientata in Campania.

La morte di Arnaldo Vezzi, artista di fama mondiale, legato a Benito Mussolini da una storica amicizia, scuote il gelo di un freddissimo inverno. La morte del tenore prende subito le tinte del giallo: a risolvere il caso, appunto, il commissario Ricciardi, chiamato a sbrogliare la matassa di un vero e proprio intrigo.

A coadiuvare Ricciardi, il brigadiere Raffaele Maione (Antonio Milo) e l’anatomopatologo Bruno Modo (Enrico Ianniello). Il personaggio più importante, però, sarà Livia, almeno per la vita del commissario, che inizia con lei una lunga storia. Soprano che si è ritirata dalle scene, con conoscenze importanti e vicine al fascismo, dopo aver conosciuto Ricciardi non esiterà a fare di tutto per avvicinarsi a lui.

“Il Commissario Ricciardi” replica prima puntata: dove vederla gratis

La replica della prima puntata de “Il Commissario Ricciardi” sarà visibile gratis su Rai Play. Il portale della tv di Stato, come del resto fa per tantissimi dei suoi programmi, metterà a disposizione degli utenti la puntata, verosimilmente appena terminerà la trasmissione in diretta tv su Rai 1.

Per guardare la puntata sarà sufficiente collegarsi al portale Rai Play e seguire le indicazioni. Non dovrebbe in alcun momento essere necessaria la registrazione ad area riservata: tutto ciò che servirà sarà una connessione Internet sufficientemente potente per gustarsi la replica al meglio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it