Seguici sui social

Politica

Elezioni 2018 Terza Proiezione, i risultati: Movimento 5 Stelle e Lega su tutti

Si confermano i dati della seconda proiezione: avanti il Movimento 5 Stelle, la Lega resta prima nella coalizione. Centrosinistra al 22,9%

Pubblicato

il

Elezioni 4 marzo 2018
Foto: itacanotizie.it

Pubblicata la terza proiezione per le elezioni politiche 2018 per il Senato. I risultati vedono ancora un trionfo di Movimento 5 Stelle, per quanto riguarda il singolo partito, e Lega, che sta battendo tutti nella coalizione di centrodestra.

Elezioni 2018 Terza Proiezione, i risultati dei partiti

Cambia davvero poco rispetto alla seconda proiezione che è stata diramata circa un’ora fa. Il Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio è al 32,3%, confermandosi primo partito in Italia. Risultato straordinario per i pentastellati, che stanno davvero facendo terra bruciata.

Segue, come secondo partito, il Partito Democratico di Matteo Renzi, che è invece al 18,9%. Una percentuale davvero bassa se consideriamo il fatto che la coalizione non sta facendo benissimo. +Europa è al 2,5%; Liberi e Uguali al 3,3%.

Discorso diverso per il centrodestra dove, come detto, la Lega sta facendo decisamente bene. 17,5% la percentuale totalizzata finora da Matteo Salvini. Forza Italia è ferma al 14,5%, mentre invece Fratelli d’Italia al 4,1%. Noi con l’Italia UDC è al momento all’1,2%.

Elezioni 2018 Terza Proiezione, i risultati delle coalizioni

Le coalizioni sono dunque così disposte, in ordine di percentuale.

Pubblicità
  • Centrodestra 37,4%
  • Movimento 5 Stelle 32,3%
  • Centrosinistra 22,9%
  • Liberi e Uguali 3,3%.

Sono ancora risultati provvisori, ma che iniziano a delineare un po’ il quadro della situazione. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

ELEZIONI POLITICHE: SEGUI LO SPOGLIO IN DIRETTA LIVE

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!